:: Luccini Blood Bowl League XV ed. ::
2011/2012

:: LUCCINI 15 ANNI
by SOLIGNAC

>> COACH: TOP 15


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> PLAY-OFF
>> ESTALIA BB DIV
>> ICE BB DIV


:: SERIE B
- Future League -

>> FASE FINALE
>> I FASE GIRONE A
>> I FASE GIRONE B
>> I FASE GIRONE C
>> I FASE GIRONE D


:: UTILITY

>> DOWNLOADS
>> ROSTER


:: LEGA

>> REGOLAMENTO
>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> CLASSIFICA


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2012

FORMULA
XV LUCCINI BLOOD BOWL LEAGUE 2012

La Serie A (Luccini Blood Bowl League) sarà composta da 12 squadre, la Serie B “Future League” da tutte le restanti squadre iscritte (16). La Luccini Blood Bowl Federation (LBBF) conferma per il sesto anno i due campionati, con relative promozioni e retrocessioni, ammesso che si raggiunga il totale di almeno 22 squadre iscritte.
Anche questo campionato si riferisce alla prima gloriosa annata quando i padri pellegrini portarono la palla ovale a Luccini, costituendo le due leghe per assecondare e tradurre il famelico desiderio di Blood Bowl. Era l’autunno del 1996 quando prese forma la Luccini Blood Bowl League, e la sua sorella minore la Future League. Si stava pensando di gettare le basi per una nuova tradizione… si stava costruendo un mito.

E’ ammesso nella massima Serie chi ha conquistato il titolo sportivo nella stagione precedente. I criteri per gli eventuali ripescaggi, già comunicati, sono gli stessi delle passate edizioni.

La Formula della Serie A è stata pensata per durare negli anni, e salvo piccoli aggiustamenti avrà valore anche nelle successive edizioni dei campionati indetti dalla  LBBF… fino al giorno del suo collasso!

Luccini Blood Bowl League – Regular Season

Le 12 squadre saranno divise in 2 conference (Estalia e Ice Blood Bowl Conference), da 6 squadre ciascuna. Ogni squadra incontrerà una sola volta le squadre del proprio girone, 2 squadre a sorteggio dell’altra conference e incrocierà una squadra della lega amica di Pescia (Black Thunder). La partita tra leghe incrociate sarà la prima partita di lega e varrà a tutti gli effetti come 1° partita della Luccini 2011. Il totale delle partite di Regular Season sarà dunque pari a 8.

Le Conference saranno estratte completamente a sorte tenendo conto di dividere il detentore della lega dal primo del ranking Luccini (secondo del ranking nel caso che sia lo stesso coach).
Alla fine della Regular Season, l’accesso ai play-off sarà determinato dalla classifica finale di ogni singola Conference. La graduatoria sarà determinata secondo i criteri indicati al paragrafo Classifica (vittoria 3 pt, pareggio 1 pt, sconfitta 0 pt, concessa -1 pt).

- Accederanno ai play-off le prime tre di ogni conference, la vincente della “Future League” e la vincente dello spareggio fra le migliore quarta in Serie A e la perdente della finale di Serie B.
- Chi si classificherà al 4° e 5° posto della Conference, manterrà la categoria per la stagione successiva.
- La ultime classificate (6°) di ogni conference retrocederanno direttamente
- Le semifinaliste della Future League avranno diritto di partecipare alla Serie A 2013.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.