:: Luccini Blood Bowl League VIII ed. ::
2004/2005

:: FINALI

>> LE FINALI


:: FINALS-THREE

>> I FINAL-THREE
>> II FINAL-THREE


:: II FASE

>> GRUPPO 1
>> GRUPPO 2
>> GRUPPO 3


:: I FASE

>> WESTERN OCEAN DIV.
>> BADLAND DIV.
>> ICELAND DIV.
>> CENTRAL FOREST DIV.


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2005
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FORMULA LEGA
>> FASCE PER SORTEGGIO


:: UTILITA'

>> MANIFESTO 2005
>>
CONTATTI
>> ROSTER
>> REPORTS
>> RANKING


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2005
LO STRONZEGGIAMENTO E LA TOPONOMASTICA DI UN GIOCO

E' strano insolito una nuova disussione con una citazione, ma era una scelta necessaria...

-----
Uzzab ha scritto:
... chiaro che dipende anche dalla voglia di stronzeggiare ma bisogna capire anche chi ne ha meno.
-----

Visto che non ho saziato la tua “fame” di stronzate, caro Uzzy vedrò di aggiungere qualche parola… anche se oramai la questione è terminata e come nelle migliori tradizioni quasi tutto è andato a posto con poco sforzo.

Vedi, caro Uzzabo (o dovrei dire Taquinol?)… i nomi delle squadre non servono a niente e la voglia di stronzeggiare è, com’è normale che sia, ad appannaggio solo di alcuni (genericamente annotabili come più biscari) mentre gli altri più distaccati sono notoriamente più in gamba. Benissimo. Certo vero è, che l’associazione cos’è se non voglia di stronzeggiare eterogeneamente distribuita? E’ pertanto doveroso che, se lo stronzeggiamento è il tratto costitutivo della sua missione, tra gli obiettivi del circolo ci sia oltre alla promozione della cultura ludica anche l’educazione allo stronzeggiamento. Sbaglio?

Anche a scuola per promuovere non è necessario avere tutti otto, e neppure studiare come un indiavolato dalla mattina alla sera, un bel sei rotondo rotondo o un bell’asterisco in calcio d’angolo hanno fatto sempre la differenza. Coerenti con questo anche noi, coerenti con questo principio, dovremmo cercare di raggiungere un livello mino di stronzeggiamento per tutti, perché è attraverso questo che cresce il gruppo LudoLega.

Lo stronzeggiamento la linfa dell’associazione
L sappiamo bene tutti è l’entropia stronzeggiante degli associati la pietra angolare della LudoLega, e senza questa il circolo ripiegherebbe su se stesso senza prospettiva alcuna. Non pretendiamo quindi che tutti scrivano vaccate come il post di Hot Shot, o che si facciano mille seghine come il Durso e Brannart (tra l’altro non capisco il perché di questo nick di merda quando aveva lo storico Azototh), ma che magari contribuiscano a pavimentare quella sala dove i più STRONZI metteranno mobili monili e quant’altro. Certo finché questo rimane sul forum è del tutto autoreferenziale, se va sul sito ma non ne diamo notizia sui network avrà pochi utenti, ma se continuiamo su questa strada comunque i materiali cresceranno e anche l’approccio ludico e le iniziative stronze fioccheranno con regolarità. Come diceva il poeta… la regola è sempre quella: o ti livello verso il basso o ti livelli verso l’alto.

Insomma il fatto che si ricordino personaggi come Taquinol e Riblades, il poter aver messo su una Hall of Fame, il poter aver dei report con partite e/o interviste simulate è una bella cosina che dà spessore all’attività e con il tempo potrà portare degli sviluppi (totalmente antieconomici ci mancherebbe) ma di sicura soddisfazione. Se a uno come il Rama (è chiaro no, adesso lo odio al massimo) gli permetti di non tirare i 3d6 per il pubblico perché tanto non serve a niente, ecco che comincerai a gettare le basi per un approccio alla partita che a una prima occhiata ti sembrerà più tecnico e matematico ma che col tempo depaupererà il gioco di quella funzione metaludica che è alla base dei più famosi e longevi mainstream del nostro settore: Blood Bowl tra tutti. Ora se si lascia che chi ha meno voglia di stronzeggiare possa stronzeggiare ZERO, gioco forza anche gli altri tenderanno a ridurre progressivamente il loro impegno, perché per un Parella che pubblica sul sito un articolo (solo perché ha vinto) dal Titolo: ABDON RAVENS-SQUADRA DI PIERO ci sono gli stronzeggiatori di tradizione (Dimi, io e il Frizzi, gente che posta i report anche senza aver vinto) che si inorridirebbero a scendere in campo con team senza nome, figurati scriverci un articolo per Internette! Uhè.

Considera che in questi anni ci siamo già livellati verso il basso (non teniamo più aggiornata la classifica marcatori e mvp - most violent player), insomma a nssuno è richiesta qualità e impegno esteso (casomai dodici nomi e magari un background!!!), ma va bene così… Topa United, Puttanieri Immortali, Segas Team e cazzabubboli vari sono il minimo ma sono ok… non rinunciamo anche a questo… non occorre essere molto stronzi basta esserlo solo un po’.

Tutta questa merda ha dato nel tempo frutti insperati: nove anni di BB e ben otto edizioni. Gli allenatori cambiano ogni anno squadra? Beinissimo, a quando una sezione sui tutti coach di Luccini con foto, statistiche, ranking nuovi e vecchi e piazzamenti anno per anno?

Stronzeggiare ci ha permesso di vedere la nascita dei Mergentime Warriors, gli IITPF diventare WITPF, il grande ritorno dei Khazad Dum e molto altro, fino ad arrivare all’incompiuto almanacco di Mr. Rohlborg e all’ambientazione (in costruzione) che il Bito, col mio modesto aiuto, sta cercando di comporre. E non dimentichiamo che è perchè in passato qualcuno ha inventato gli Abdon Ravens, i Conquerors di Chinellato, gli Warriors di Mad Dog, i Lobos di De Diaz, gli Hate Havalance di Taquinol, i Black Wood distallori di wisky, gli Steel Wings di Alahel, gli WITPF di Gambetta, i Rasta Lions di Jaffar, i Khazad Dum di Hrod e gli uomini bestia di Zio Borak, che adesso il leggendario coach dei Ganja Bay può approfondire un ambizioso progetto che, passando per usi costumi e tradizioni, va dalla geografia alla toponomastica.

King Canapino

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

Counter by Free-Stats.com
from 4,26,2003

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.
Il sito è allestito in collaborazione con l'ass. culturale Gilda Anacronisti