:: Luccini Blood Bowl League X ed. ::
2006/2007

:: BLOOD WORDS
- Parole di Sangue -
>> L'angolo dell'intenditore

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -
>> FASE FINALE
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> II FASE - GRUPPO I
>> II FASE - GRUPPO II
>> II FASE - GRUPPO III

>> I FASE - GIRONE A
>> I FASE - GIRONE B
>> I FASE - GIRONE C
>> I FASE - GIRONE D
>> I FASE - GIRONE E


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2007
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: ALL STAR GAME

>> FORMULA
>> TEAM ESTALIA BB CONF.
>> TEAM ICE BB CONF.


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2007
>> SERIE A 2008


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2007

L'ANGOLO DELL'INTENDITORE
PRIMA PARTE - Western Ocean Division

A cura di Tomma


TRISTEZZA FERRARI
Abdon Ravens
Dark Elf

I RAVENS sono indiscutibilmente la squadra da battere del girone ed un ottimo investimento per gli scommettitori quale partecipante alla finalissima di Miami. Il coach deve ancora riprendersi dalla disastrosa stagione 2006 nella quale ogni cosa che poteva andar male è andata peggio. Ma quest’ anno il nuovo regolamento concede ai ravens l’innegabile vantaggio di non finire in inferiorità numerica e quindi di scongiurare anche le insidie che si celano per ogni coach ad inizio stagione, prima che l’attenta manona di tristezza Ferrari sia riuscita a modellare il team. L’allenatore più triste della lega ha quindi tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice e portare a casa definitivamente il famoso ciocco-di-legno-puntuto (alias la caata di coppa di Luccini). L’ostacolo maggiore per la conquista della coppa è Petri, o meglio il fatto che la coppa sia in casa di Petri, che probabilmente la ha già buttata via ed in ogni modo la tirerà nel fosso accanto casa in caso di vittoria di Ferrari. Parliamoci chiaro, quest’anno un po’ tutti speriamo che si ripetano le impagabili burle che il destino ha riservato a TRISTEZZA nella stagione 2006 (quantomeno per vedere ancora quel faccione intristito che pare portare su di sé gran parte delle sofferenze del mondo libero) ma tutto questo è improbabile. SADNESS FERRARI ha tutte le carte in regola per portare a casa il titolo, una squadra forte che conosce a menadito e che gioca come nessun altro nella lega, la spaventosa occasione di farla crescere subito nelle prime partite contro avversari sulla carta (e alla vista) ridicoli. Gli elfi oscuri, vulnerabili inizialmente, soffrono se gli SPP arrivano col contagocce e rispetto al loro spropositato costo non producono risultati eccezionali, ma una volta cresciuta la squadra dei RAVENS potrebbe passeggiare sulla seconda metà della regular season e presentare una quantità di blodge che in mano a TRISTEZZA sarebbe difficilmente arrestabile.
Non ci resta quindi che augurarci e augurare a SADNESS tanta, tanta fortuna, e che il 2007 bloodbowlistico porti con sé gli stessi divertenti episodii del 2006.

PREGI: coach di altissimo livello, squadra forte e potenziata da una vasta scelta di giocatori in tutte le posizioni, possibilità di far crescere la squadra in molte partite facili (sulla carta).
DIFETTI: La scelta di partire con 2 assassini e l’elevato livello di molti giocatori può rendere le cose complicate nel caso in cui i giocatori di spicco abbiano problemi di infortunio


FAVA PARRELLA
USS Crew
Dark Elf

Gli all americans della USS CREW così come i cugini Ravens sono una delle migliori formazioni della Luccini, e possono contare su di un coach che ha molta esperienza con le squadre di elfi oscuri. Fava Parrella è ormai da troppo tempo bollato come l’outsider per il titolo ma non è ancora riuscito ad aggiungere agli apprezzamenti fatti nei suoi confronti quella continuità di risultati necessaria per portare la squadra a conseguire un risultato importante. Il timore è che anche quest’anno gli USS facciano buoni risultati nella prima fase ma tutti di misura, senza perciò permettere ai propri fantasisti di emergere. In definitiva la squadra, per evitare di condurre un campionato senza infamia e senza lode, avrà bisogno di un leader, un trascinatore che aggiunga estro ai ferrei schemi di Fava. L’allenatore è ancora troppo prudente e non ha capito che se nella parte iniziale della regular season basta fare il compitino per vincere una partita, nella parte finale, nei playoff e per non dire al Superbowl si vince solo se si è seminato ad inizio stagione e si può contare su una massa di operai che facciano numero anche se di SPP non hanno mai sentito parlare ma capeggiati da almeno tre o quattro campioni ed un campionissimo che faccia la differenza.
Se FAVA avrà la fortuna di scoprire e curare la crescita di un vero campione in grado soprattutto di scardinare l’attacco avversario allora questo potrebbe essere l’anno della svolta. Il girone gli consente di prendere qualche rischio, quindi deve saper osare.

PREGI: coach metodico e competente, una sicurezza nell’arco delle 10 partite della regular season, squadra sulla carta molto forte.
DIFETTI: rischio di infortunio (minore dei cugini ravens), mancanza di cura e difesa del singolo campione che potrebbe faticare ad emergere, sacrificato per il collettivo.


GIAMMA
I compagni di merenda... di Odino
Norse

I BARBONI STUPRATORI non devono farsi troppe illusioni e devono volare basso, il girone, i coach, le nuove regole portano alla conclusione che sarà duro imporsi sugli elfi oscuri del girone. I norse sono una squadra rinnovata e rinvigorita dall’inserimento di alcuni interessanti giocatori ed il coach Giamma ha molta esperienza come allenatore di questi barboni barbogi ma il divario che lo separa da chi lo precede sembra ancora troppo grande anche per la noiosa accoppiata: elfi col coltello vs barbone ignudo. Il punto di forza dei barboni stupratori potrebbe risiedere nella debolezza fisica degli avversari che dovranno affrontare orchi orchi e ancora orchi, molti dei quali allenati da coaches maligni che cercheranno in ogni modo di dare vita alla tradizionale “caccia al mantello dell’elfo”. Se i Barboni riusciranno a sfruttare questa situazione, dotando la squadra del giusto numero di tackle, mighty blow e dirty players allora potremmo assistere ad uno scenario diverso, altrimenti i compagni di merenda faranno meglio a guardarsi alle spalle per evitare una retrocessione fianco a fianco con la DOTTORE&Co.

PREGI: il coach è sempre arrivato ad un passo dai play-off (spesso non vi è approdato anche per responsabilità dello scrivente) per poi mancare l’obiettivo all’ultima giornata e questo ne mostra la competenza. La squadra può imporsi fisicamente sulle altre del girone.
DIFETTI: Alla squadra manca esperienza nei ruoli chiave, il coach si trova davanti un girone davvero impegnativo e gli avversari difficilmente gli concederanno di far crescere i suoi giocatori.


DGHEMBA DOTTORE
Dottore&Co.
Orc

Ripescato per la defezione di alcune pietre miliari della Luccini Bloodbowl league il buon Dottore difficilmente potrà tenere il passo delle squadre più titolate del suo girone. È il caso di ricordare che al coach il gioco è stato insegnato dal Frizzi e questo la dice lunga sulle lacune tecnico-tattiche che di certo lo penalizzeranno; come se non bastasse in un’annata che pare destinata a far brillare l’estro delle squadre più agili i suoi orchi avranno non poche difficoltà a fare risultato nell’ambito del suo girone. Si prospettano quindi per il coach parecchie sconfitte sia pur di misura e una retrocessione finale quasi inevitabile, alcuni commentatori giudicano addirittura possibile un ritiro durante la stagione. Dopo aver annotato queste doverose considerazioni bisogna tener conto anche della voglia di far bene degli orchi della Dottore&Co. Che sono coscienti di avere un occasione irripetibile di un campionato nel Bloodbowl che conta, la squadra è l’unica nel girone che può considerarsi praticamente immune dal rischio infortuni e qualora le cose si mettessero male per le “leggere” del girone e riuscisse a dotarsi di qualche blitzer con tackle allora potrebbe restare alla finestra e magari nella fase conclusiva togliersi qualche soddisfazione e addirittura agganciare una imprevedibile salvezza.

PREGI: il coach non ha niente da perdere, può solo fare meglio di quel che ci si aspetta, la squadra è costruita per resistere ad ogni urto il che gli potrebbe anche permettere di non investire in nuovi giocatori e inutili panchine (annullando così gli inducements avversari) e noleggiare pericolosissimi star players.
DIFETTI: coach chiaramente inferiore agli antagonisti del girone, squadra difficile da far crescere in esperienza, inferiore nel gioco, molto resistente ma incapace di fare reali danni ai campioni delle “leggere” squadre del suo girone.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

Counter by Free-Stats.com
from 4,26,2003

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.
Il sito è allestito in collaborazione con l'ass. culturale Gilda Anacronisti