:: Luccini Blood Bowl League X ed. ::
2006/2007

:: BLOOD WORDS
- Parole di Sangue -
>> L'angolo dell'intenditore

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -
>> FASE FINALE
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> II FASE - GRUPPO I
>> II FASE - GRUPPO II
>> II FASE - GRUPPO III

>> I FASE - GIRONE A
>> I FASE - GIRONE B
>> I FASE - GIRONE C
>> I FASE - GIRONE D
>> I FASE - GIRONE E


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2007
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: ALL STAR GAME

>> FORMULA
>> TEAM ESTALIA BB CONF.
>> TEAM ICE BB CONF.


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2007
>> SERIE A 2008


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2007

L'ANGOLO DELL'INTENDITORE
SECONDA PARTE - Dark Land Division

A cura di Tomma


IETTOLOIDE BRIAN
Buena Vista Orcos Club
Orc

Il BUENA VISTA con il coach IETTOLOIDE sono una squadra stellare, sicuramente candidati al passaggio del turno. Il coach è oramai esperto nel gestire masse di indisciplinati orchi e non ha niente da imparare da nessun antagonista in tutta la lega, è reduce da due finalissime entrambe disputate contro squadre nettamente superiori a quella da lui allenata ma entrambe ben giocate. Ci domandiamo se questo sia l’anno buon per i BUONA VISTA o varrà anche per lui l’equazione applicata al Frizzi: Gioa-Gioa=nonvinciuncazzodinulla? Di sicuro possiamo affermare che il team parte come candidato alla vittoria finale o comunque a risultati importanti ma dovrà fare i conti con un girone molto equilibrato, competitivo, non privo di insidie e soprattutto dove ogni squadra può dire la sua per competenza del coach e squadra ingaggiata.

PREGI: coach competente e spregiudicato che può valorizzare il singolo giocatore facendogli guadagnare esperienza di cui gli orchi necessitano come l’aria, squadra quadrata, che gioca a memoria e rodata contro ogni avversario.
DIFETTI: In particolar modo la composizione orchesca del girone. La metà delle partite saranno disputate contro avversari ad AV 9 il che troncherà le gambe allo sviluppo di molti giocatori e azzererà la crescita dei black orcs; anche i TD saranno pochi vista la capacità dei vari coaches.


TESTAGROSSA FRIZZI
Castronegro Killer Whales
Norse

CASTRONEGRO ogni anno cambia nome ma ogni anno raccatta sempre delle discrete inculate. Probabilmente questo gioino a Lucca non esisterebbe se non ci fossero dei senatori della sega come il coach delle Killer Wales. E’ competente, è bravo, e ogni partita è l’uomo da battere ma purtroppo ogni anno qualcuno ci riesce, vuoi prima vuoi dopo non passa annata in cui i Castronegro vengono rispediti a casa con coppe portanti l’incisione “vecchia signora l’hai presa nel culo ancora”. Potrei dire che questa è l’annata buona, che i tempi sono ormai maturi e che la ferrari testagrossa quest’anno potrà finalmente liberare un rombo che a Castronegro aspettano da anni e anni ormai fin dall’inizio dei giochi (si dice addirittura che in qui tempi il coach avesse una folta criniera e non fosse dotato di alcun pulsante sulla testa… leggende). Come dicevo potrei dirlo, ma non lo farò. I Killer Whales nella Dark Land division sono paragonabili ai Kemri di Petri in ogni altra, ossia un handicap difficile da bilanciare anche per un coach di esperienza quale il Frizzi. Nel duello contro gli orchi i norse pagano un gap di armatura che prima o tardi va pagato: nella singola partita, restando in inferiorità numerica e più in là nella lega il dazio deve essere pagato; gli orchi soffrono poco il block dell’avversario (i 4 giocatori di spinta orchi hanno block) che invece è un vantaggio innegabile contro altre squadre. Se a questo si aggiunge un tendenziale equilibrio tra i coaches del girone e la scelta di non partire con Oleg Favabarbuta (l’altro dei due pezzi a forza 4) concludiamo che Castronegro dovrà faticare molto quest’anno, saranno decisive le partite contro l’altra divisione.

PREGI: coach di grande valore, pignolo e rompicazzo tanto da mandare fuori di testa anche il più pacifico degli avversari. L’equilibrio nel girone non può che favorirlo vista la sua esperienza.
DIFETTI: la composizione del girone, la leggerezza della squadra e la difficoltà nel fare casualty alla marea di orchi possono produrre crescita lenta dei giocatori.


…ONE ALBERTONE
Ugly Raging ORCS
Orc

Il ritorno di BIG-ALBER-TOON fa sicuramente bene ad una lega che ha perso parecchie grosse franchigie, il coach GODDOG (comunque lo leggi è sempre …….) porta con sé importanti sponsor. Gli UGLY RAGING saranno di sicuro una delle più grosse incognite del torneo, in tempi passati avremmo parlato sicuramente di un posto nei playoff per la blasonata formazione ma dopo la loro lunga assenza dai catini insanguinati ci sono molte incognito su di loro ed in particolar modo sul loro coach. Sarà Albertone arrugginito? Avrà perso smalto? Saprà destreggiarsi con il nuovo regolamento? O meglio… sarà a conoscenza che non si gioca più con le vecchie regole?
Parliamoci chiaro Alberatone di regole già ne sapeva poco ai tempi d’oro, aveva dato un’occhiata alla pagina dei blocchi, una a quella delle armi illegali e si era studiato attentamente falli e mighty blow. In definitiva Goddog imponeva ai suoi ragazzi una ferocia mai vista su campi di bloodbowl e anche nelle partite in cui soccombeva nel punteggio causava comunque danni astronomici all’avversario; una delle ragioni per cui spesso era meglio non presentare squadre di elfi ad una lega era proprio la presenza di Albertone. Con questo non si vuol dire che talvolta si ricordasse di raccattare la palla da terra e segnare visto che comunque al momento di tirar le somme per i playoff gli avversari del girone dovevano fare sempre i conti con lui.

PREGI: grande esperienza del coach nella gestione di squadre di orchi, nella loro evoluzione e nel gioco. Parla con i dadi i quali sembrano ascoltarlo nei tiri armatura e nei successivi tiri infortunio.
DIFETTI: coach sicuramente arrugginito e non all’altezza di altri giocatori della sua conference.


‘zzo è? VENTU
Tekken Force
Orc

Come disse il famoso giornalista del guerin sportivo anni fa, parlando di un giocatore ora famoso “ma chi cazzo è suazo?” anche noi potremmo dire lo stesso di Ventu, dato che io non lo ho mai visto gioare una partita. I suoi risultati dovrebbero quindi parlare per lui, ma anche qui i segnali non sono chiari: da una parte chi vince la future league notoriamente è sempre un mezzo campione perché quello è un torneo in cui mille cose possono andare storte e l’obbiettivo non ammette errori, dall’altra chi perde col Frizzi è sicuramente pogo bono a stò gioino. Il ragazzo è sicuramente sfortunato perché fra tutti i gironi che gli potevano capitare la sorte ha scelto per lui sicuramente il più impegnativo se punta ad una tranquilla salvezza, di contro se ne capisce del gioino l’opportunità è grande perché tolto IETTOLOIDE (giudicato una spanna sopra gli altri) per le ragioni suesposte le possibilità di approdare ai playoff ci sono, il girone è equilibrato e poi l’appetito vien mangiando.

PREGI: l’equilibrio nel girone e le limitazioni dei rivali Frizzi e Alberatone.
DIFETTI: l’inesperienza del coach e dei suoi giocatori che potranno contare su ben pochi spp derivanti da casualty.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

Counter by Free-Stats.com
from 4,26,2003

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.
Il sito è allestito in collaborazione con l'ass. culturale Gilda Anacronisti