:: Luccini Blood Bowl League X ed. ::
2006/2007

:: BLOOD WORDS
- Parole di Sangue -
>> L'angolo dell'intenditore

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -
>> FASE FINALE
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> II FASE - GRUPPO I
>> II FASE - GRUPPO II
>> II FASE - GRUPPO III

>> I FASE - GIRONE A
>> I FASE - GIRONE B
>> I FASE - GIRONE C
>> I FASE - GIRONE D
>> I FASE - GIRONE E


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2007
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: ALL STAR GAME

>> FORMULA
>> TEAM ESTALIA BB CONF.
>> TEAM ICE BB CONF.


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2007
>> SERIE A 2008


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2007

L'ANGOLO DELL'INTENDITORE
TERZA PARTE - Central Forest Division

A cura di Tomma


GRANDE PETRI
Ret Roh Cessione
Khemri

Già sapete che il Petri è il migliore nei gioini pippini quindi non perdo tempo in futili discussioni, solo il tempo di ricordarvi che l’anno scorso ha vinto la lega con i suoi kemri.
Gambetta, dopo l’incredibile risultato della Luccini 2006 ha ricevuto offerte da ogni squadra di elfi per puntare alla difesa del titolo ed era logico credere in un cambio di panchina dato che i kemri del nuovo regolamento sono in assoluto (senza alcuna eccezione) la peggior squadra che chi ha studiato le regole potesse concepire. Mummie senza block, niente star players, niente esperienza da fare (ed anche quella fatta è pressocchè inutile), falli ad espulsione garantita, il dirty player abilità per i folli, avversari che schierano comunque in 11 grazie agli inducements… questa squadra non vale nemmeno la metà dell’anno scorso (e già non è che fossero campioni), l’obbiettivo resta quindi quello di evitare la meritata “reth roh cessione”.

PREGI: il Petri è il meglio di tutti e nel girone retrocede 1 squadra sola e ne passano due, quindi la statistica è con lui e poi troverà per strada qualche partita da appattumare.
DIFETTI: per illustrare i difetti dei Kemri non basterebbero giorni: sono peggio degli halflings (di gran lunga) ed in più le mummie non fanno esperienza e anche se la fanno non gli serve a nulla.


GURDULO PIERO
Il bel gioco dura poco
Wood Elf

I.B.G.D.P. ed il suo noiosissimo coach Gurdulo hanno questa volta una grande occasione per uscire dall’anonimato e fare una stagione di vertice. La central forest division è il girone più ridicolo che si possa immaginare: il Petri con i kemri, il Marchi con i nani del caos con un singolo bullcentauro privo di skill, il Baiocco con i nuovi necromantic… chiunque avrebbe pagato in oro l’estrazione in questo girone. Se a questo si aggiunge che i silvani sono la squadra che maggiormente beneficia delle innovazioni introdotte dal nuovo regolamento appare chiaro che Gurdulo si trova con un posto nei playoff praticamente già assegnato e che potrebbe conquistare con largo anticipo. Non è però tutto oro quel che luccica ed il buon Gurdulo dovrà curarsi partita per partita del buono stato di salute e della sopravvivenza dei suoi campioni e dei gregari (meglio per lui controllare che i suoi ragazzi non dormano mai o potrebbe non essere in grado di capire se sono vivi o morti): i nani del Marchi, le mummie del Petri, i nani del Simi, le mummie del Poli e fino agli orchi di Seba sono clienti difficili e molti di loro potrebbero valutare con disappunto l’esuberanza dei campionissimi del bosco e buttare la partita sul piano fisico. Se I.B.G.D.P. riuscirà ad arrivare indenne o quasi ai playoff allora potrà dire la Sua, in caso contrario i quarti saranno solo una comparsata. Certo, gli avversari giocheranno per vincere e non solo per disintegrare i suoi giocatori ma il fatto che BARABBA abbia inaugurato la coppa per chi uccide più elfi e che tutti i suoi avversari si stiano iscrivendo, ed il fatto che motoseghe vengano noleggiate solo in suo onore mette un poco paura; si teme che effettivamente molti coaches vedutisi ormai esclusi dai playoff cerchino gloria personale portando a casa trofei elfici (le teste, i mantelli, e l’ambita coppa MEK “most elves killed” of the year.

PREGI: Squadra pressocchè invincibile sul piano del gioco, wardancer e catcher imprendibili per almeno il 50% della regular season, possibilità di goleade nel girone per accrescere l’esperienza di giocatori già forti.
DIFETTI: la scelta meglio troncone che un reroll è veramente infausta, il rischio è che i giocatori, ancora inesperti incontrino quel che si dice “il turnaccio degli elfi” dove se le cose vanno storte la partita prende una piega che difficilmente si rimette in sesto (e anche quella dopo e quella dopo ancora e bla bla bla). Girone violento e incroci pericolosi potrebbero falcidiare la squadra.


BARABBA MARCHI
Underground Lords
Chaos Dwarf

Barabba torna all’ovile e presenta i suoi famosissimi Underground Lords. Non sarà facile per l’esperto coach portare avanti con il nuovo regolamento i nani del caos partendo senza alcun punto di esperienza; infatti gli hobgoblin fanno quel che possono, e cioè niente, i bulcentauri senza skill sono buoni pezzi ma rischiano di venir bloccati da ogni giocatore avversario e combinare disastri ed i nani del caos sono buoni giocatori ma da soli non possono vincere la partita. La scelta di presentare un solo bulcentauro è un ulteriore azzardo che non crediamo questa squadra possa permettersi ed espone l’unico presente alle mire di ogni giocatore della squadra avversaria. Contro queste avversità staremo a vedere se sarà sufficiente l’esperienza di Barabba che ha sempre giocato questo team. Di sicuro possiamo dire che il girone non è impossibile e se le cose si mettessero bene ci sono tutte le migliori opportunità per far crescere la squadra ma il cammino resta molto complicato. Di sicuro possiamo dire che l’allenatore meriterebbe un risultato di spicco per la dedizione e la passione che mette un questo gioco e per non aver tradito i legami affettivi con questa squadra che lo ha sempre fatto sudare mille camicie, ma alla quale, salvo qualche eccezione è sempre rimasto fedele. Una gran cosa invece la ha già fatta indicendo il fantastico torneo massacra l’elfo che ha destato l’interesse di squadre di nani, nani del caos, non morti, kemri etc. e anche la preoccupazione del buon GURDULO, assieme al Bini unico partecipante elfo della conference; con così pochi elfi a disposizione le partite contro i silvani saranno complicate e da sfruttare al meglio.

PREGI: allenatore di esperienza ed in particolare con i nani del caos, girone alla portata.
DIFETTI: squadra che deve crescere, nel caso di incidente all’unico bulcentauro stagione praticamente compromessa.


BAIOUNCO BAIOCCO
Sangue e Merda Vikings
Necro

I VIKINGS meritano una particolare considerazione che tenga conto di alcuni fattori. Il coach Baiocco è alla sua prima esperienza nelle leghe maggiori e anche se a parere dei più si è ben comportato nella future league 2006 gode del suo biglietto di presenza in virtù del ritiro delle importanti franchigie dalla major league, sarà quindi inevitabile il suo tributo di esperienza e competitività in una competizione così impegnativa. La squadra allenata, i necromantic, ha sicuramente guadagnato in durabilità e potenzialità (vedi regenerate al werewolf e accesso alle abilità di forza allo Wight) ma ha perduto gli unici veri pregi che spingevano alcuni temerari coaches a cimentarsi nell’allenamento (su tutte, riduce drasticamente la competitività del team la nuova abilità claw, che muta i werewolf da pericolosi killer tuttofare a velocissimi pasticcioni). Diciamocelo, e diciamolo chiaramente, in qualunque altra divisione i VIKINGS sarebbero stati i candidati principe ad una rapida retrocessione. Nonostante tutte queste considerazioni è opinione dello scrivente che i vichinghi redivivi abbiano ottime probabilità di andare molto, molto avanti nel torneo e questo per un semplice dato di fatto: giocano nella central forest division. È necessario a questo punto aprire una doverosa parentesi, da anni da quella foresta escono le squadre più assurde: treeman inschierabili, all zombie teams, non morti che si rivelano essere morti per davvero, kemri di ogni tipo, nani del caos senza bulcentauti, elfi oscuri che entrano in campo in 7 e la lista potrebbe continuare e quest’anno forse è proprio l’annata più povera della divisione. Se i VIKINGS sapranno approfittare di questo dato di fatto per vincere partite e far crescere i giocatori di spicco allora potrebbero usufruire di una chanche senza precedenti.

PREGI: possibilità di fare risultati nella prima parte della regular season e di trovarsi tra le mani una squadra più competitiva rispetto ai concorrenti della division nella seconda parte.
DIFETTI: squadra carente di ogni basilare skill sia per muovere il pallone, sia per danneggiare l’avversario.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

Counter by Free-Stats.com
from 4,26,2003

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.
Il sito è allestito in collaborazione con l'ass. culturale Gilda Anacronisti