:: Luccini Blood Bowl League X ed. ::
2006/2007

:: BLOOD WORDS
- Parole di Sangue -
>> L'angolo dell'intenditore

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -
>> FASE FINALE
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> II FASE - GRUPPO I
>> II FASE - GRUPPO II
>> II FASE - GRUPPO III

>> I FASE - GIRONE A
>> I FASE - GIRONE B
>> I FASE - GIRONE C
>> I FASE - GIRONE D
>> I FASE - GIRONE E


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2007
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> CUCCHIAIO DI LEGNO
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: ALL STAR GAME

>> FORMULA
>> TEAM ESTALIA BB CONF.
>> TEAM ICE BB CONF.


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2007
>> SERIE A 2008


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2007

L'ANGOLO DELL'INTENDITORE
QUARTA PARTE - Bad Land Division

A cura di Tomma


POLI O’ MELITICO
Iron Maiden's
Undead

Poche seghe, questa divisione è senza ombra di dubbio la più impegnativa della regular season sia per la competenza dei coaches presenti sia per i teams schierati. Gli IRON da sempre favoriti per un posto nei playoff sono un cliente difficile per chiunque, il loro coach oltre che essere brutto nell’aspetto e sgradevole alla vista quando gioca i non morti non fa sconti a nessuno e non c’è persona o squadra che possa affrontarlo con la certezza di fare risultato. In molti al Maiden’s graveyard aspettano un grosso risultato da parecchio tempo ed i sacerdoti dicevano che il 2007 era l’anno buono. In tutta sincerità temo che i sacerdoti non ci abbiano capito una fava: Hrod, Segastian, e lo stesso Bini sono pessimi clienti per condurre una comoda regular season ed approdare ai playoff con un team competitivo, anche per il discorso qualificazione O’MELITICO parte sicuramente con il favore dei pronostici e può contare di fare risultato nelle partite di intreccio con la central forest division, ma meglio di lui possono fare i diretti concorrenti che hanno squadre più adatte per gli incontri incrociati. Se a questo si aggiunge che i suoi IRON sono i peggiori di ogni altra passata edizione (l’impossibilità di noleggiare il buon conte Luthor ma soprattutto le mummie senza block saranno un handicap pesantissimo per una squadra che già di per sé dava parecchi grattacapi all’allenatore e non perdonava alcun errore) si capisce che il coach quest’anno dovrà faticare davvero molto in ogni partita per ottenere risultato, ma se conosciamo bene O’MELITICO sappiamo già che quando si andrà a tirar le somme per i playoff, qualcuno si lamenterà del fatto che ai quarti gli saranno toccati gli IRON e che gli IRON sono un pessimo cliente.

PREGI: solo il coach, uno che del gioino ci capisce.
DIFETTI: tutto il resto: la squadra, il girone, la progressione in esperienza dei giocatori l’assenza di un singolo giocatore cui si possa affidare il pallone.


HROD SIMI
Khazad Dum Returns
Dwarf

KHAZAD DUM ed il suo coach HROD (o era hroad… ma chi cazzo se lo ricorda??) non hanno di certo bisogno di presentazioni, secondi solo a TRISTEZZA come titoli conquistati i nanacci hanno per anni ed anni dominato la scena del bloodbowl professionistico e la Luccini non può che salutare con gioia l’aumento di valore della lega, di sponsor e di pubblico che questo ritorno porterà con sé. Più complessa è invece la situazione di Hrod, coach burbero e criptico che decise di sciogliere la squadra (pare per fatti di sesso) quando la stessa era all’apice della sua gloria e preferì cimentarsi con scarsi risultati con teams di cui nemmeno lui conosceva i nomi dei giocatori. I DUM di quest’anno sono un’incognita, una mina vagante, un rebus difficile da decifrare (e bla bla bla) saranno la stessa insuperabile muraglia la cui difesa concedeva agli avversari meno di un TD a partita oppure Hrod avrà ormai perso la sua grinta e si sarà limitato a sfruttare i diritti di franchigia utilizzando il nome del glorioso team per far cassa? Conoscendo Hrod propendiamo per la prima delle ipotesi, il vecchio nano, orgoglioso come i suoi antenati, non avrebbe potuto mettere in gioco la sua immortale squadra alla leggera e senza puntare alla conferma delle aspettative di casa di roccia. Tempi duri si prospettano quindi per gli altri concorrenti del girone, soprattutto nella seconda fase della regular season dove le lunghe barbe potrebbero aver recuperato il vecchio affiatamento e GUARDarsi le spalle a vicenda macinando casualty come forsennati. L’incognita però rimane perché come è stato detto da un altro famosissimo allenatore di nani dopo una partita andata storta a causa del manipolatore di probabilità “(concludendo il lamento post partita) … e guarda che questa è una squadra che non ti perdona... poff (boccata di fumo denso e dolciastro) … fai una singola cazzata in una partita e: se l’altro non ci capisce nulla pareggi, se ha già giocato perdi… poff”. Aveva proprio ragione anche se al gioino non ha più gioato, i nani son pignoli e vogliono pignoleria, per questa ragione tutto dipenderà da HROD che, nel caso non impossibile, si rompa le palle risulta essere il candidato numero uno alla retrocessione.


SEGASTIAN SEBA
Segas Team
Orc

Il SEGACCIA, assieme con IETTOLOIDE, è probabilmente il miglior coach rookie che la Luccini Bloodbowl League abbia sfornato negli ultimi anni. Nella passata edizione è riuscito ad approdare ai playoff eliminando il detentore del titolo, il campionissimo da viso infelice (TRISTEZZA FERRARI), e poi ai playoff inferiori per numero e per mezzi, contro ogni avversità ha trasformato la partita contro O’MELITICO in un’autentica battaglia (non a caso sia pure sconfitti i due giocatori superstiti sono stati accolti con onori mai tributati agli sconfitti nell’oscura terra di MenzoSegaccian… e poi sono morti anche loro per le troppe niggling subite). Quel che la storia non ha insegnato a Napoleone o a Hitler pare averlo capito SEGACCIA che quest’anno ha visto bene di allenare gli orchi più corazzati e riparati che si siano mai visti e se devo dire la mia, visto il girone in cui è capitato, ha fatto di molto bene. I pelleverde potranno dire la loro nelle 10 partite di regular season contro orde di non morti, nani, nani del caos, kemri, lupi mannari, assassini elfi ossia tutta gente che avrebbe sicuramente e di buon grado dato la caccia all’elfo. Se quindi da un lato il Segas team ha minori probabilità di approdare ai playoff dell’anno scorso per la difficoltà del girone e per la rinuncia al football “champagne” di contro in caso di risultato positivo in regular quest’anno ci sono buone possibilità di vedere i SEGAS nell’olimpo delle prime 4.

PREGI: allenatore competitivo, squadra quadrata per resistere alla fisicità degli avversari e sufficiente mobilità per un ottimo “running the ball”.
DIFETTI: seri dubbi sull’esperienza del coach nell’allenamento di squadre di pelleverde, gravi difficoltà nel fronteggiare gli elfi ed i ghoul conseguenti soprattutto alla mancanza di tackle che però se assegnati si rivelerebbero pressocchè inutili contro molti altri avversari.


“SIR” BINI AL
Arsina Korps
Dark Elf

Le grandi aspettative riposte dalla popolazione della ridente località di Arsina nella giovane squadra dei KORPS e nel suo flemmatico coach SIR BINI difficilmente troveranno appagamento nell’ambito della stagione 2007. Il coach è sicuramente meritevole e pacatamente dedica agli schemi tattici la stessa cura con la quale cura la propria etichetta ed il suo galateo, infatti diversamente dal fratello noto con il nome di MR. HYDE BINI che fa il suo debutto nella serie minore e non perde occasione per begare, cercare la rissa e seminar zizzania dentro e fuori dal campo, SIR BINI è un gentiluomo all’inglese che parla poco ed ha preteso che i suoi elfi si presentino al campo facendo riverenza e dopo ogni blocco fatto o subito rivolgano al diretto avversario un cortese “i beg your pardon sir”. Dire se tale scelta sia fair play o affettazione non è affar nostro ma dobbiamo dire che la division in cui i KORPS sono finiti li metterà a dura prova ogni singola partita ed ogni punto conquistato o perso sarà determinante, situazione questa che risulta dannosissima proprio per i darkies che più di altri hanno bisogno di almento un paio di partite “leggere” nelle quali, a prescindere dal risultato le mete vengono segnate a botta e risposta ed alcuni giocatori rapidamente acquisiscono la skill mancante (blocco le witches, dodge i blitzers). Purtroppo per SIR BINI il girone è quanto di peggio si potessero aspettare i KORPS: le doppie sfide contro non morti, nani, orchi lasciano immaginare scenari di dolore e sofferenza e poche mete anche nel caso di risultato utile. Ma non è affatto il caso di disperare, l’occasione c’è e come sempre si chiama central forest division, già, nessuno come SIR BINI può sfruttare al meglio le partite di incrocio con il girone dei peori: GURDULO ha la qualificazione a portata di mano e non avrà il minimo interesse a trasformare l’unica partita che può dargli una boccata di ossigeno in un catino di sangue, farà quindi viaggiare la palla, BAIOCCO difficilmente costituirà una reale minaccia per i migliori giocatori dei KORPS e lo stesso dicasi per i RETH ROH contro i quali, tenutosi alla larga dalle mummie, il divario pare incolmabile, anche contro BARABBA la differente qualità di gioco dei darkies farà la differenza. Decisivi saranno quindi i primi 3 incontri: se SIR BINI condurrà i suoi indenni, con qualche skill giusta e con qualche risultato utile oltre i primi 3 matches anche lui godrà di ottime chanches per un posto al sole, altrimenti si spalancheranno le porte della retrocessione ed anche le partite di incrocio si trasformeranno in un lento calvario.

PREGI: squadra con potenzialità eccezionali, se le cose si mettessero bene possibilità di crescita del collettivo, fatta eccezione per Hrod difficilmente troverà molti tackle per strada, di conseguenza ogni elfo Blodge vale 1/5 di playoff, se riuscirà a schierarne 5 a metà campionato playoff sicuri.
DIFETTI: difficilmente le cose si metteranno bene, il girone è composto da coach molto competenti e da squadre che gli elfi oscuri avrebbero fatto a meno di affrontare meglio essere realisti e guardarsi dietro per controllare di non essere ultimo che fantasticare.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

Counter by Free-Stats.com
from 4,26,2003

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.
Il sito è allestito in collaborazione con l'ass. culturale Gilda Anacronisti