:: Luccini Blood Bowl League XI ed. ::
2007/2008

:: BLOOD WORDS
- Parole di Sangue -
>> L'angolo dell'intenditore
>> Newsletters

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -

>> FASE FINALE
>> CUCCHIAIO
>> GIRONE A
>> GIRONE B
>> GIRONE C


:: COPPA
- Luccini BB Cup -

>> TABELLONE


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2008
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA LBBC
>> SCONFITTE TAVOLINO
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2008
>> SERIE A 2009


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2008

L'ANGOLO DELL'INTENDITORE
PRIMA PARTE - Bad Land Division

A cura di Tomma

PIERO
Quando c'è la salute c'è tutto
Undead

Dopo la passata esperienza LOVER BOY ha optato per un completo cambiamento abbandonando anni di tradizione verso il gioco spettacolo e puntando tutto sulla sopravvivenza dei propri giocatori. La decisione è chiaramente ispirata a cercare di finire in 11 almeno una partita della lega. Il coach, pur non avendo conseguito risultati di rilievo è chiaramente competente del gioino e punterà al passaggio del turno, tenuto conto che il girone è assolutamente il più ridicolo della lega. Gli undeads sono una scelta ottima per confrontarsi con caos, kemri e orchi perché possono schierare migliori pezzi sacrificabili, migliori portatori di palla e migliori picchiatori delle rivali. Se a questo si aggiunge la loro durabilità nel lungo periodo pare che anche quest’anno PIERO abbia tutte le carte in regola per un campionato di vertice. Lascia qualche dubbio l’esperienza del coach nel gestire questa squadra ma una volta che i ghoul avranno acquisito block dovrebbe passeggiare fino ai play off. Giunto alla post season sarà chiaramente eliminato da squadre più titolate a meno che non abbia provveduto alla crescita dei suoi ghoul fino a far emergere tra di loro almeno un campione che trascini la squadra. Si noti bene che la cosa non è assolutamente automatica per tutta una serie di ragioni: 1) il coach è un folle che usa metodi dittatoriali e ogni anno sottopone i suoi ragazzi ad allenamenti irragionevoli, in partita per dare spettacolo o per il risultato ha sempre sacrificato maree di poveri elfi, skaven, goblin in azioni al limite del plausibile causandone la prematura dipartita 2) il girone è composto da mongoloidi questo è vero, ma sia il Marchi che il Petri e successivamente Ventu se pur handicappati nella mente e nelle squadre sanno sommare i mighty blow, i claw, i dirty player. Anche quest’anno quindi per LOVER BOY ad una quasi certa promozione si accompagna l’ombra dell’infortunio.

PREGI: coach di buon livello, girone come sempre al limite del ridicolo, squadra completa in ogni reparto già dalla prima partita di campionato.
DIFETTI: poca esperienza con gli undeads che sono una squadra ostica da giocare, si basano infatti su pochi pezzi adeguati a giocare la palla ma non certo eccelsi e una massa di carne da cannone. Ottima scelta per la regular season ma cammino difficile quando gli spp abbondano nei team.

MARCHI
Red Idra
Chaos

Il marchi se la cerca… non si può dire che ARISTARCO non ami le sfide ma con la scelta del caos in questa edizione di bloodbowl si è chiaramente candidato alla retrocessione in ogni girone in cui fosse stato estratto. Anzi, in ogni altro girone avremmo già parlato di retrocessione scritta ma fortuna ha voluto che anche per questa edizione gli è capitato il girone dei buffi. Il cammino dei Red Idra resta comunque in salita ma gli avversari sono alla portata e con parecchia fortuna potrebbe anche pensare di dire la sua. Intendiamoci, di fortuna ce ne vorrà tanta davvero perché il buon Marchi non potrà contare sulla sopraffazione fisica di nessuna squadra del girone, né potrà far affidamento sulle skill dei suoi giocatori (perché non ne hanno nessuna) in confronto a squadre già complete come undeads o orchi (lì ad inizio campionato sarà molto, molto dura fare punti). Contro i kemri il risultato è sempre un’incognita ma i rischi di infortunio si moltiplicano ed il caos non è una squadra che può permettersi di giocare le partite successive in inferiorità numerica. Questo è un girone dove la gente si farà male ed il Marchi contribuirà sicuramente a seminare dolore, ma, mentre gli altri team hanno sostituti economici come zombie, scheletri, lineorcs per il Marchi trovare dei rimpiazzi potrebbe essere più complicato.

PREGI: coach esperto e girone composto da handicappati posso far sperare in alcune prestazioni di livello, le mutazioni potrebbero consentirgli qualche danno in più agli avversari anche se si dubita che un singolo giocatore possa fare la differenza e che gli spp piovano in maniera tale da consentirli di darne molte oltre all’imprescindibile Block.
DIFETTI: il caos alle prime di campionato se la batte con i kemri, le squadre di monohobgoblin e le all-zombie team come team più indecente. Tutto costa più del dovuto: sia giocatori, che reroll, ogni ragazzo ha un disperato bisogno di spp ma non ha i mezzi per ottenerli. Se a questo si aggiunge che il caos non è certo la squadra del cuore del Marchi è lecito prevedere un campionato tutto in salita per i Red Idra.

PETRI
Reth Roh Cessione
Khemri

Il migliore giocatore di questo gioino pippino anche questo anno partecipa e anche questo anno riconferma quella squadra di campioni che sono i kemri. Inutile parlare del girone di questo anno anche perché è praticamente identico a quello dello scorso campionato, e i kemri sono una squadra decisamente legata alla fortuna… se rompono e raccattano la palla possono giocare, altrimenti… son quel che sono. Voglio invece spendere qualche parola sul campionato dello scorso anno. Dopo una trionfale regular season ai playoff i reth roh cessione schieravano la squadra di inizio campionato, avevano pensato bene di non stare lì a guadagnare spp, tanto per loro i livelli non servono a nulla. Ad ogni buon conto hanno pensato bene di eliminare ai quarti TRISTEZZA (differenza team rating 7000 o giù di lì) e in semifinale IETTOLOIDE (differenza team rating sui 10.000 circa). E fino a qui niente di strano, è normale che la squadra più forte nell’arco delle due partite vinca. Giunti in finale contro DELIRIO PARRELLA (differenza team rating… boh non lo so ma ho potuto ingaggiare più star player che giocatori in campo) i ragazzi si sono disuniti e quando non avevano ancora giocato il secondo turno del primo tempo (di attacco) si sono resi conto che gli avversari avevano già giocato 3 turni e segnato una meta (forse per colpa dei 2 blitz subiti nel turno 1 e 2 o forse per colpa delle fatiche passate). Ciò nonostante i ragazzi si sono rimboccati le maniche e nel secondo tempo hanno brekkato e sono andati molto vicini all’impresa. Il secondo posto va sicuramente stretto a una squadra così forte come i kemri quindi quest’anno 99% si vince il campionato.

PREGI: é un dato di fatto: Reth roh cessione tutti gli anni parte per non reth roh cedere e poi invece vince tutte le partite. L’allenatore Gambetta intervistato sul segreto della sua squadra ha risposto: “…questa è una squadra che si fa da sola, non perdi nemmeno tempo a formare il roster, né ad assegnare spp… poi basta tirare sempre 6 con il dado ed il gioco è fatto…”
DIFETTI: i kemri sono come al solito la peggior squadra del campionato e qualcuno dovrebbe rammentare a Gambetta che in un cubo non esiste solo la faccia del 6 purtroppo.

VENTURINI
Tekken Force
Orcs

Questa potrebbe essere la sua annata, forgiato dalla serie B e da un girone non facile lo scorso anno questa volta ha l’occasione di entrare nell’olimpo del Bloodbowl grazie al girone definito dagli esperti “un’accozzaglia di spastici”. I suoi orchi spiccano per la loro odiosa normalità in un campo di rigurgiti della terra. La domanda è: ma cosa ci fanno i TEKKEN in questo girone? La loro presenza ha rovinato tutta la composizione del serraglio dei fenomeni da baraccone e probabilmente il divertimento di tutti a partecipare alla lega. Da un’intervista compiuta su di un campione di 10.000 rincoglioniti è emerso che: a) Tekken Force non è gradita nel girone b) la squadra che avrebbe dovuto sostituirla è stata per errore inserita nella Dark L. Div. C) quella squadra chiaramente sono i Nurgle di Albertone. Pensate all’occasione persa, riunire in un solo girone: kemri, caos, nurgle allora sì che il freak show sarebbe stato completo. Ma pensate: mucche feroci, tori scatenati, scheletri danzanti, mummie dal profondo, morti viventi, appestati, bestie spaziali tentacolari, fantasmi, sbudellati… c’era tutto… c’era tutto. Che grande film sarebbe stato, e che occasione persa per ridare qualità e serietà a questo sport.

PREGI: la sua squadra è schifosamente normale il che lo pone tra i favoriti nel girone degli handicappati, il coach non lo ho mai visto giocare ma per me quest’anno vince tutto. Gli orchi sono quanto di meglio si possa usare contro caos, kemri e non morti… bella stenderia di Block, av 9 è sempre av 9, Black orcs in grado di reggere la linea e bloccare all’infinito mummie e caos warriors.
DIFETTI: problematica crescita degli spp in un girone dove tutti tirano a legnare, pericolo di infortunii incombe anche con av 9 a causa degli artigli del caos e dei mighty blow delle mummie.
Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.