:: Luccini Blood Bowl League XII ed. ::
2008/2009

:: PLAY-OFF

>> TABELLONE


:: PLAY-OUT

>> SPAREGGI


:: SERIE A
- Luccini BB League -

>> EBBC - BAD LAND DIV
>> EBBC - CENTRAL F. DIV
>> IBBC - DARK LAND DIV
>> IBBC - WESTERN O. DIV


:: SERIE B
- Future League -

>> FASE FINALE
>>
I FASE GIRONE ESTALIA
>> I FASE GIRONE ICE


:: COPPA
- Luccini BB Cup -

>> PRE-SEASON


:: REGOLAMENTO

>> HOUSE RULES 2008
>> FAQ DI GURDULO
>> DOWNLOADS
>> FASCE PER SORTEGGI


:: FORMULA LEGA

>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA LBBC
>> SCONFITTE TAVOLINO
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> RIPESCAGGI
>> ALLEGATI


:: UTILITA'

>> PARTECIPANTI
>> NEWSLETTER
>> BUREAU
>> ROSTER
>> RANKING
>> SERIE A 2009
>> SERIE A 2010


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2009

FORMULA
XII LUCCINI BLOOD BOWL LEAGUE 2009

La Serie A (Luccini Blood Bowl League) sarà composta da 16 squadre, la Serie B (Future League) da tutte le restanti squadre iscritte (quest’anno saranno 10). La Luccini Blood Bowl Federation (LBBF) conferma per il terzo anno i due campionati, con relative promozioni e retrocessioni.
Anche questo campionato si riferisce alla prima gloriosa annata quando i padri pellegrini portarono la palla ovale a Luccini, costituendo le due leghe per assecondare e tradurre il famelico desiderio di Blood Bowl. Era l’autunno del 1996 quando prese forma la Luccini Blood Bowl League, e la sua sorella minore la Future League. Si stava pensando di gettare le basi per una nuova tradizione… si stava costruendo un mito.

E’ ammesso nella massima Serie chi ha conquistato il titolo sportivo nella stagione precedente.
I criteri per gli eventuali ripescaggi, già comunicati, sono gli stessi delle passate edizioni.

La Formula della Serie A è stata pensata per durare negli anni, e salvo piccoli aggiustamenti avrà valore anche nelle successive edizioni dei campionati indetti dalla LBBF… fino al giorno del suo collasso!

Pre-Season Luccini Blood Bowl League (Serie A)

- Primo Turno: Tutte le squadre partecipanti alla Luccini (Serie A e Serie B) saranno messe in ordine di ranking (indipendentemente dalla Serie di appartenenza) e si incroceranno in ordine inverso: prima vs ultima, seconda vs penultima, etc... La vincente della gara si aggiudicherà 30.000 mo e 3 MVP e passerà al turno successivo, in caso di pareggio 10.000 mo a testa e 1 MVP a testa, in questo caso si qualificherà al turno successivo la peggiore del ranking. Gli MVP potranno essere dati a qualsiasi giocatore del roster a scelta, in caso di abilità, si potrà dare solo una skill normale. I giocatori non acquisiscono altri Punti Esperienza e non subiranno danni permanenti (la seconda partita e la Regoular Season inizierà con lo stesso roster di partenza, oltre ai bonus acquisiti). I soldi e le abilità acquisite potranno essere utilizzati solo in Regoular Season, non nel secondo turno di Pre-Season.
- Secondo Turno: tutte le squadre qualificate dal primo turno saranno nuovamente messe in ordine di ranking (indipendentemente dalla Serie di appartenenza) e si incroceranno come nel primo turno: prima vs ultima, seconda vs penultima, etc... La vincente della gara si aggiudicherà altre 30.000 mo e altri 3 MVP, in caso di pareggio 10.000 mo a testa e 1 MVP a testa. Nel caso le squadre fossero dispari, si ripescherà la squadra che avendo pareggiato (o avendo perso con minor differenza TD) è più alta nel ranking.
- Le squadre qualificate con il medesimo metodo del Primo Turno, si giocheranno più avanti la II Luccini Blood Bowl Cup.

Regular Season Luccini Blood Bowl League (Serie A)

- Le 16 squadre saranno divise in 2 conference (Estalia Blood Bowl Conference e Ice Blood Bowl Conference), e ogni conference sarà a sua volta divisa in 2 division (nell’EBBC: Bad Land Division e Central Forest Division, nell’IBBC: Dark Land Division e Western Ocean Division). Ogni squadra incontrerà 2 volte le squadre del proprio girone e incrocierà una squadra dell’altro girone della stessa conference (con la modalità: I fascia vs IV fascia e II fascia vs III fascia, le fascie saranno descritte sotto). Il totale delle partite di Regoular Season sarà dunque pari a 7. Le modalità del calendario le troverete nell’allegato n°1. Conference e Division sarranno estratte a sorte dopo che le squadre saranno state divise in 4 fasce, a seconda del ranking. Alla fine della Regular Season, l’accesso ai play-off sarà determinato dalla classifica finale di ogni singola Division. La graduatoria sarà determinata secondo i criteri indicati nell’allegato n°1 al paragrafo Classifica.

o Accederanno ai play-off le prime due di ogni division
o Le terze manterranno la categoria per la stagione successiva
o La peggiore delle quarte retrocederà direttamente
o Le altre 3 quarte disputeranno i play-out sfidando altrettante squadre di Serie B

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.