:: Luccini Blood Bowl League XIX ed. ::
2015/2016

:: Luccini Ventennale
- Golden League -

>> PLAY-OFF
>> GIRONE A
>> GIRONE B
>> GIRONE C
>> GIRONE D


:: Luccini Ventennale
- Silver League -

>> FASE FINALE
>> GIRONE A
>> GIRONE B


:: Luccini Ventennale
- Pre-Season -

>> TURNO 1
>> TURNO 2
>> TURNO 3


:: UTILITY

>> DOWNLOADS
>> ROSTER


:: LEGA

>> REGOLAMENTO
>> FORMULA
>> CLASSIFICA
>> CALENDARIO


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2016

FORMULA
XIX LUCCINI BLOOD BOWL LEAGUE 2016
LEGA DEL VENTENNALE

… ed il giorno del suo collasso è arrivato! Mondiale di BB, 20 anni di massacri, offese, TD con alberi, turni mortiferi, pluricampioni e chi più ne ha più ne metta, hanno causato il reset del Ranking: la prossima lega sarà l’inizio del nuovo testamento del Blood Bowl Lucciniano. Quale miglior occasione per organizzare un torneo atipico? Tranquilli: il prossimo anno il vostro permesso di giocare la Serie A sarà ancora valido…

La Formula “Classica”(con divisione tra Serie A e Future League) ritornerà il prossimo anno (forse)…quest’anno festa!

Formula Della Lega Del Ventennale - Golden League e Silver League

Tutte le squadre iscritte alla Luccini giocheranno la Pre-season. Le partite di Pre-season permetteranno l’accesso alla Golden League (20 squadre totali). Gli esclusi da questa competizione formeranno la Silver League. I 8 migliori giocatori della storia della Luccini, avranno diritto ad una Wild Card: saranno quindi certi di poter giocare la Golden League indipendentemente dal proprio piazzamento, gli altri 12 saranno i migliori classificati della Pre-Season.

-Wild Card: andrea.parrella, Tigna, Solignac, Gurdulo, Yena, Segastian, Vash, Giamma

NB. Se uno di questi giocatori decidesse di rifiutare la Wild Card o decidesse di non iscriversi, la Wild Card NON verrà trasferita al primo giocatore utile in classifica. Ormai sono stampate e non possiamo modificarle

La Pre-season sarà formata da 3 partite con accoppiamenti “alla svizzera”. Ogni vittoria varrà 3 punti, ogni pareggio 1 punto, ogni sconfitta 0 punti. I punti accumulati e le modifiche al roster ottenute verranno ereditate sia in Golden League sia in Silver League.

Per la prima partita di Pre-Season gli iscritti alla lega potranno sfidare altri iscritti (che potranno (o meno) accettare la sfida. Gli altri abbinamenti del primo round saranno casuali.

Chi sfida in caso di vittoria guadagnarà 20k in più e +1 di fan factor a fine partita, in caso di sconfitta perde 1 di fan factor extra (solo in questo caso si può andare in negativo).
Chi accetta una sfida, se vince ottiene +2 di fan factor extra e se pareggia ne ottiene +1 extra (nessun malus se perde).

Le sfide potranno essere confermate entro le 22.30 di lunedì 21 dicembre, dopodiché di procederà al sorteggio.

Golden League – Regular Season e Play-Off

I 20 giocatori qualificati alla Golden League verranno divisi in 4 gironi da 5 giocatori ciascuno. In ogni girone saranno sorteggiate due Wild Card e tre qualificati tramite punteggio nel girone. Si qualificheranno ai Playoff le migliori 2 squadre di ogni girone. Le squadre saranno accoppiate seguendo il seguente schema:

Lato Estalia
1° Qualificato Girone A - 2° Qualificato Girone C
1° Qualificato Girone B - 2° Qualificato Girone D

Lato Ice
1° Qualificato Girone C - 2° Qualificato Girone A
1° Qualificato Girone D - 2° Qualificato Girone B

Verranno quindi giocati i Quarti di finale in partita unica con eventuali supplementari da 2 tempi formati da 4 turni. Non ci sarà la formula del Golden TD. Se la condizione di pareggio perdurasse anche dopo i tempi supplementari, il passaggio del turno lo otterrà la squadra con il miglior piazzamento in classifica della Regular Season. In caso di ulteriore parità, il miglior punteggio ottenuto nel girone garantirà il passaggio del turno.
Le Semifinali saranno disputate in match di andata e ritorno. In caso di pareggio dopo i tempi regolamentari, sarà utilizzata la stessa formula dei Quarti di finale.
La Finale sarà giocata in gara unica. A differenza dei turni precedenti, si procederà con due tempi supplementari ad oltranza fino che non sarà decretato il vincitore sul campo.
Chi vincerà la finale della Golden League si fregerà del titolo di vincitore della Luccini Blood Bowl League 2016.

Silver League

La formula della Silver League potrà essere definita solo dopo la chiusura delle iscrizioni, e quindi quando si saprà il numero definitivo di partecipanti al campionato.
Chi vincerà la finale della Silver League, nell’Albo d’Oro sarà considerato come vincitore della Future League 2016.

Celebrity Match: Champion vs Champion

Il Campione della Golden League ed il Campione della Silver League si affronteranno per stabilire il Campione del ventennale… ma non con i propri Roster.

Ogni squadra sceglierà 11 giocatori provenienti dalla Hall of Fame Luccini. A turno, i Campioni selezioneranno uno star-player fino ad arrivare ad 11 giocatori. I giocatori saranno scelti ad alternanza: vincitore della Golden League, vincitore della Silver League, vincitore della Silver League, vincitore della Golden League, e così via fino ad arrivare a 11.
I Roster saranno così formati:

- 11 Giocatori
- 9 punti di Fan Factor
- 0 Reroll (Le stelle non ne hanno bisogno: sono dei campioni, i Reroll sono per i perdenti)
- 2 Assistant e 2 Cheerleaders per il campione della Golden
- 1 Assistant e 1 Cheerleader per il campione della Silver
- 0 Apotecario (i giocatori sono ricchi ed hanno pagato per avere il Magic Healing post partita, quindi non gliene frega nulla delle botte!)

La partita seguirà le normali regole del BB, ad eccezione dei seguenti punti:

- Non verrà effettuato il tiro per il Fame: il tifo è assordante da entrambe le parti, ed entrambi i giocatori hanno un +2.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.