:: Luccini Blood Bowl League XIX ed. ::
2015/2016

:: Luccini Ventennale
- Golden League -

>> PLAY-OFF
>> GIRONE A
>> GIRONE B
>> GIRONE C
>> GIRONE D


:: Luccini Ventennale
- Silver League -

>> FASE FINALE
>> GIRONE A
>> GIRONE B


:: Luccini Ventennale
- Pre-Season -

>> TURNO 1
>> TURNO 2
>> TURNO 3


:: UTILITY

>> DOWNLOADS
>> ROSTER


:: LEGA

>> REGOLAMENTO
>> FORMULA
>> CLASSIFICA
>> CALENDARIO


:: LINKS
>> HOME LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN LBBL 2016

REGOLAMENTO
XIX LUCCINI BLOOD BOWL LEAGUE 2016

Verrà utilizzato il Living Rulebook 6.0 in inglese, con le modifiche e le specifiche che seguono:
1- Composizione squadra: le squadre della Lega del Ventennale avranno a disposizione 1.020k gp.
2- Incassi: 1d6 migliaia di gp con incasso minimo di 20k (fare 1 corrisponderà a fare 2), a cui aggiungere gli eventuali bonus, e a cui applicare la regola di ritiro del dado in caso di vittoria.
3- Regole Facoltative del Living Rulebook 6.0: NON saranno utilizzate.
4- Partite Spezzate in più volte: NON sarà possibile interrompere una partita per finirla in altro momento pena la sconfitta. Per agevolare questo è possibile (muniti di cronometro), far uso della regola del tempo, se uno dei due giocatori la richiederà e se un commissioner darà l’autorizzazione.
5- Giorni e Luoghi delle Partite: i giorni di riferimento per giocare le partite saranno il Lunedì e il Mercoledì in associazione. In casi eccezionali un Commissioner potrà autorizzare a giocare in altri momenti (SARA’ SEMPRE POSSIBILE GIOCARE NELLA SEDE DEL FORO BOARIO). In caso di disputa, il giorno principale rimarrà comunque il Lunedì.
6- Calendario: il calendario prevederà una partita ogni 2 settimane. Si potrà ovviamente anticipare, ma non ritardare. I Commissioner potranno dare pesanti sanzioni in casi di ritardo. Tutte le comunicazioni ufficiali a riguardo saranno pubblicate sul forum.
7- Procedura di fine partita: appena terminata bisognerà fare TUTTI i tiri davanti ad un Commissioner e consegnargli il roster. In caso di inadempienza, si perderanno tutti gli SPP della partita appena disputata e il giocatore con più SPP lascerà la squadra. Come già l’anno scorso sarà predisposto un modulo di fine match da compilare e consegnare a Vash e Mirkino, per l'aggiornamento dei roster online. SE NON VERRANNO CONSEGNATI ENTRO 4 GIORNI NON VERRA' ASSEGNATO NESSUN SPP". Sarà valutato un metodo integrativo mediante APP per Smartphone.
8- Eventuali Reclami: saranno presi in considerazione solo i reclami che saranno inviati dal diretto interessato via mail o whatsapp, entro 48h dalla partita giocata.
9- Penalità e Sanzioni: i Commissioner della Lega si riservano, in caso di ritardi, di decidere eventuali sconfitte a tavolino. Si sanzioneranno inoltre con pesanti penalità quei giocatori che saranno ritenuti colpevoli, sempre a discrezione dei due Commissioner, di scorrettezze ritenute gravi.
10- Dubbi sulle Regole: per ogni disquisizione tecnica ci sono i Commissioner che decideranno per il caso specifico in questione. Tale decisione non sarà però legge. Il quesito successivamente uscirà con una faq ufficiale per dirimere le questioni.
11- Partite Concesse: in caso di partita concessa -2 pt, oltre alle penalizzazioni del regolamento.
12- Razze: sarà possibile giocare Chaos Pact, Slann, Underworld, Daemons of Khorne, Bretonnian; anche quest’anno le razze saranno divise in quattro fasce e a seconda della fascia di appartenenza avranno a disposizione SPP da distribuire ai giocatori del roster. Ad ogni giocatore potranno essere assegnati al massimo 6 SPP (4 SPP max per i giocatori con la skill "Loner" nelle prime tre fasce). In caso di skill assegnata a inizio lega, sarà una skill normale. La skill, come da regolamento, innalzerà il valore del giocatore di 20k.
I fascia 0 SPP; II fascia 6 SPP; III fascia 16 SPP; IV fascia 31 SPP, V fascia 51 SPP, fascia del Ventennale 20 SPP.
I Fascia: Dark Elf - Orc - Undead - Wood Elf (0 spp)
II Fascia: Dwarf - High Elf - Necromantic - Pro Elf - Skaven (6 spp)
III Fascia: Amazon - Chaos Dwarf - Human - Lizardman - Norse (16 spp)
IV Fascia: Chaos – Daemon of Khorne - Khemri - Nurgle - Slann (31 spp)
V Fascia: Chaos Pact - Goblin - Halfling - Ogre – Underworld - Vampire (51 spp)
Fascia del Ventennale: Bretonnian (20 spp)
20- Regola Speciale “Lega del Ventennale”:
a- Dirty Guy: ad un giocatore 0-12 o 0-16, a cui non sono stati assegnati di base SPP, solo a inizio lega potrà essere assegnata GRATUITAMENTE la skill Dirty Guy. Una sola volta per partita potrà usare la sua skill che darà +2 all’azione speciale “Old Style Foul” sul tiro armatura OPPURE sul tiro injury. Al 4+ il giocatore sarà espulso e ciò cuserà turnover (non ci sarà espulsione con tiro "doppio"). Il coach, come da regolamento Old Style, potrà argomentare la decisione dell’arbitro. Con 2-5 non accadrà niente, con 6 l’arbitro si convincerà che il giocatore non deve essere espulso, con il risultato di 1 l’allenatore sarà espulso e modificherà di 1 a favore dell’avversario il Fame (sempre con un massimo di +2). Se sarà stato tirato 6, l’avversario potrà contro-argomentare (con le stesse regole). Per utilizzare questa skill, il giocatore una volta arrivato nella casella dove starà per effettuare l’azione scorretta, dovrà tirare un 2+. Con risultato di 1 la sua coscienza non gli permetterà di concludere l’azione, che nella partita non potrà più essere utilizzata. A questa skill potranno essere sommati i modificatori sull’armatura (Mighty Blow e/o Claw) e in caso di casualty saranno assegnati 2 SPP. I tiri sull’armatura e sull’injury potranno essere ritirati utilizzando il ReRoll di squadra (con le normali regole). La skill non è sommabile con l’abilità Dirty Player. La Skill Sneaky Git funzionerà come da regolamento su questa azione.

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.