Gli errori si pagano!

Hellpit Outsiders vs Gurbuber Fest Z

 

Dopo la prima partita contro i nani di Mister Rohlborg, gli Hellpit decidono di andare a festeggiare tutti insieme e la sbornia costringe il Troll Eyeguff e uno dei Blitzer a iniziare la partita in panchina ancora preda dell’hangover.

I “cugini” allenati dal buon Solignac non partono favoriti, ancora scossi dalla perdita del loro bel ciccione e con ben due skill negative sulle tre aggiuntive totali.

Tuttavia nel primo tempo iniziano ad attaccare, e, complice la mancanza degli unici due Mighty Blow ancora ubriachi di JuSimo, arrivano in meta in meta al loro sesto turno.

Gli Hellpit si mettono quindi in assetto da attacco e uno scatto combinato sulle fasce opposte di Skitter e del goblin Natbum costringe i Gurduber a sbilanciarsi; i ratti si concentrano sullo star player degli Underworld, ma non fanno bene i conti con il piccolo pelleverde che, ricevuta la palla dal capitano, all’8vo turno del primo tempo pareggia i conti.

Il secondo tempo parte quindi con gli Hellpit che hanno tutta l’intenzione di far prevalere la loro prestanza fisica contro i cugini Skaven, ma non riescono ad essere incisivi nei blocchi.

Ed è a metà del secondo tempo che succede il fattaccio: un grave errore di valutazione porta JuSimo ad appoggiare la gabbia a quello che credeva fosse un lineman Skaven ma che invece era un Blitzer, che nonostante il blitz del suo collega avversario resta in piedi. Questo permette ai ragazzi di Solignac di blitzare la palla e, complice anche un rimbalzo fortunato, un Gutter Runner riesce a prendere il pallone e fa partire un contropiede che gli Hellpit non hanno modo di contrastare.

Tuttavia, ben conscio (?!) che Eyeguff è famoso per la sua abilità nel lanciare i compagni di squadra, Solignac decide di temporeggiare fino all’ultimo turno possibile, ed è proprio quando ormai sembrava tutto scontato che avviene il miracolo: al suo ottavo turno, il goblin Snotnag decide di gettare il cuore oltre l’ostacolo e riesce, un un blitz alla pari, a togliere palla al blodger avversario e gettarla fuori dal campo. Il pubblico sembra essere a favore degli Hellipt, dato che decide di lanciarla nella metà campo degli Skaven.

Ma i colpi di scena non sono finiti: il Blitzer dei Gurduber rimasto in retroguardia recupera il pallone e con un perfetto Long Pass lo lancia ad un Gutter che, lasciando la palla ad un altro suo collega, permette di effettuare la meta della vittoria.

Gli Hellpit escono meritatamente sconfitti, ricordando a tutti come ogni singolo errore nel Blood Bowl viene giustamente punito.

I commenti sono chiusi