Nessun pronostico è mai tale

Hellpit Outsiders vs Legstone Bridge Dynamiteers

 

La stagione lucciniana degli Hellpit parte subito in salita, contro un team che si presenta tutt’altro che tranquillo: i nani barbuti, pelosi e poco simpatici del buon Mr. Rohlborg.

Nuffle tuttavia decide di dare un’opportunità ai corrotti uomini-ratto, facendoli partire per primi: dopo un avvio un po’ lento, gli Hellpit riescono a liberarsi di un paio di Blocker: il blitzer Sneeim the Quick decide che sarebbe meglio usare la testa di un nano anziché la palla, e quindi gliela trancia di netto: la prima vittima dei Legstone cade sotto i colpi dello Skaven.

A questo punto i nani sentono la pressione, e cercano di trasferirla sugli underworld: è per questo motivo che a metà del primo tempo il capitano Sneere the Lethal si trova costretto ad effettuare un hand-off al Blitzer Jumbtch e questi va a segnare la meta del vantaggio provvisorio degli Hellpit.

Nel resto del primo tempo i Legstone cercano di avvicinarsi alla meta, guidati da uno scatenato Washington Banton, ma gli Hellpit, al costo di uno Skaven Lineman e di un Goblin, riescono ad evitare il pareggio.

Il secondo tempo parte con i Legstone più che mai decisi ad uscire dal campo imbattuti e, senza rischiare troppo, si avvicinano con calma alla meta, mietendo pian piano sempre più vittime tra le fila degli Outsiders: all’ultimo turno, quando ormai sono rimasti in campo soltanto pochi pezzi per gli underworld, è lo stesso Banton a segnare la meta del pareggio.

I giochi sembrano ormai chiusi, ma JuSimo decide che i suoi pezzi devono dare il tutto per tutto e fa rientrare, tra gli altri, Skitter completamente ubriaco: è barcollante, ma è sempre in piedi e pronto a fare quello per cui è nato: correre, correre, correre!

Ed è proprio dopo il calcio dei Legstone che succede l’incredibile: tra il pubblico un tale Faina, tifoso dei Legstone, ha da ridire sulle usanze delle compagne dei tifosi Outsiders, che non la prendono troppo bene e decidono quindi di cominciare ad offendere gli stessi Legstone: ne esce una rissa che coinvolge anche gli allenatori e l’arbitro, nel dubbio, concede qualche minuto aggiuntivo alla partita: minuto fondamentale perché permette a Sneere ti passare la palla a Skitter che, nonostante un disperato blitz del Runner dei Legstone, riesce a portare la palla in meta anche se sotto i fumi dell’alcool: finisce clamorosamente 2 a 1 per gli Outisiders, anche se i bookmakers nutrono dei forti dubbi sulla sincerità del tifoso Faina nei confronti dei Legstone: si vocifera infatti di oscuri traffici organizzati dagli Outsiders, che non sono nuovi a queste voci di corridoio, e i Legstone decidono di aggiungere gli Outsiders sul loro libro dei rancori.

I commenti sono chiusi