Future League 2018 – Formula

–      Prima Fase: le 20 squadre iscritte quest’anno alla Serie B saranno divise in 5 gironi da 4 squadre. I gironi saranno estratti a sorte con le squadre divise in 4 fasce di merito. Ogni squadra incontrerà le squadre del suo girone e incrocerà una squadra di un altro girone, per un totale di 4 partite.
Le 5 prime classificate di ogni girone, insieme alle 3 squadre (non prime classificate) con più punti complessivi, passeranno direttamente ai Quarti di Finale.

–      Quarti di Finale: gare secche a eliminazione diretta. La miglior prima avrà il diritto di scegliere la propria avversaria fra tutte le altre 7, e così via per i successivi accoppiamenti (sceglierà la migliore che non sia ancora stata scelta). In caso di parità si procederà con due tempi supplementari di 4 turni, in caso di ulteriore parità passerà chi ha conquistato più punti nella prima fase.

–      Semifinali: gare secche a eliminazione diretta. Il sorteggio degli accoppiamenti sarà completamente integrale. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari di 4 turni, in caso di ulteriore parità passerà chi ha conquistato più punti nella prima fase.

–      Finale: sarà disputata in gara unica. In caso di parità, si procederà con due tempi supplementari ad oltranza, fino a che una squadra non prevarrà sull’altra. I tempi supplementari saranno di 4 turni.

–      Promozioni: I finalisti della Future League saranno automaticamente promossi in Luccini BB League. I semifinalisti saranno i primi ad essere eventualmente ripescati per la lega 2019.

I commenti sono chiusi