:: Luccini Summer Cup ::

:: SUMMER CUP

>> INDEX
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996


LUCCINI SUMMER CUP
VIII edizione 2010
“Tuvbonevd Edition”


17 Luglio 2010 - Lucca, Sant'Angelo in Campo

PRIMO
SECONDO
TERZO
PREMIO
SPECIALE
PERSICO
Pietro
Skaven
DETOTTO
Martino
Wood Elf
CAMURRI
Andrea
Lizardman
Tuvbonevd
(giocatore "Tuvbonevd"
con più SPP: 12)


D'ULIVO
Tommaso
Skaven

III COMBINATA "SUMMER CUP - DOLPHIN'S SHIELD"
PERSICO Pietro
Skaven (Summer Cup)
Necromantic
(Dolphin's Shield)

Most TD DETOTTO Martino (Wood Elf): 9
Most Cas BALDOCCHI Marco (Chaos): 10
Nevd Killev ROMANI Andrea (Orc): 9 pt [2 morti + 1 BH]

FINALE
YENA
NONNO
2-1 (3-2)

 


>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita

__________________________________________

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld.

1.1 FORMULA

a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori, più la finale fra i primi 2 classificati dopo le tre partite.
b- La finale sarà una partita regolare. In caso di parità vincerà il torneo chi, dopo le tre partite, era primo in classifica.

1.2 SQUADRE

a- le squadre saranno formate con un patrimonio di 1.100k gp (TR=110);
b- si potranno dare 3 abilità (di cui una può essere 1 doppio) ad inizio torneo, e saranno valide per tutta la durata dello stesso;
c- ad un giocatore non positional (0-12 o 0-16), che non abbia ricevuto altre abilità, potrà essere assegnata la skill “tuvbonevd”: all’inizio di ogni turno (prima di effettuare qualsiasi azione, altrimenti si perde il diritto) il coach può decidere quale abilità (normale, doppio o incremento di caratteristica) avrà il giocatore tuvbonevd e tirerà 1d6 per vedere se il giocatore è abbastanza tuvbonevd da capire l’abilità che gli è stata assegnata e che sarà valida SOLO PER QUEL TURNO IN ATTACCO.
Il tiro non è re rollabile.
- per attivare l’eventuale abilità normale sarà necessario un 3+
- per attivare l’eventuale doppio sarà necessario un 4+
- per attivare l’eventuale aumento di caratteristica sarà necessario un 5+

1.3 SPECIFICHE

a- si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- non si potranno utilizzare gli Inducement (quindi no Star-Players, Maghi, etc…), eccezion fatta del “Necromante” per Non Morti e Necromanti (inseribile gratuitamente nei rosters, lo Zombie eventualmente creato varrà solo per la partita in corso) e del capocuoco (ma solo per gli Halfling);
c- non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach;
d- si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione e annunciata all’inizio di ogni match (almeno 2h20’) dopodiché la gara sarà sospesa.
e- le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
In caso di parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- saranno premiati i primi 3 classificati e, come di consueto nella “Luccini Summer Cup”, ci sarà un premio speciale… anzi, ce ne saranno ben due!
b- in linea con questa edizione sarà consegnato il premio “SUPER TUVBONEVD”, a quella squadra il cui giocatore con l’abilità “tuvbonevd” farà più SPP (Star Player Points). Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione, in caso di parità vincerà questo premio speciale la squadra peggior classificata nel torneo.
c- di contro sarà consegnato il premio “NEVD KILLEV”, a quella squadra che lascerà più danni al “tuvbonevd” avversario (indipendentemente se sono cas, falli, pubblico, infortunio causato da caduta del giocatore, etc…).
Questi i punteggi (i punteggi saranno validi anche se il giocatore sarà apotecariato o rigenera):
* BH, 1 killer point || * SI, 2 killer points || * Dead, 4 killer points
Vincerà questo premio speciale la squadra che, alla fine del torneo, avrà più KILLER POINTS.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione, in caso di parità vincerà questo premio speciale la squadra peggior classificata nel torneo.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF e LBBF (l’ VIII Luccini Summer Cup 2010 concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation). La partita di finale si disputerà regolarmente, ma non sarà valida per la classifica NAF.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di 5 € per i tesserati “NAF” e 10 € per gli altri, e nell’iscrizione sarà compresa la fornitura di acqua!

2. ORARI DEL TORNEO
SABATO 17 LUGLIO
Ore 9,45: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 10,00: Prima gara
Ore 12,30: Pausa Pranzo
Ore 13,00: Seconda gara
Ore 16,00: Terza gara
Ore 19,00: FINALE

3. REFERENTE

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.