:: Luccini Summer Cup ::

:: SUMMER CUP

>> INDEX
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996


LUCCINI SUMMER CUP
XI edizione 2013
“Per tutte le occasioni Edition”

24 Marzo 2013 - Lucca, Foro Boario

PRIMO
SECONDO
TERZO
PREMIO
SPECIALE
MONTEFALCONE
Marco
Lizardman
BIAGINI
Piero

Skaven
GIULIANI
Simone
Norse
Bruce Bruce
(squadra che
subisce più
niggling)


MURGO
Donato

Orc

II EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica
MAGNELLI
Andrea

LeGo for it
Chaos Dwarf

Most TD CINI Stefano (Pro Elf): 8
Most Cas SALVAGNINI Massimiliano (Necromantic): 12

>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita

__________________________________________

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Potranno essere utilizzati anche i Daemons of Khorne, ma tali partite non saranno valide ai fini della classifica NAF, salvo diversa indicazione della NAF prima del torneo.

1.1 FORMULA

a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori, con il sistema della svizzera.

1.2 SQUADRE

a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman senza Sauri), Underworld stunty (senza Skaven)
b- Le squadre saranno così formate:
Fascia 1: patrimonio di 1.050k gp (TR=105) – 3 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 2: patrimonio di 1.050k gp (TR=105) – 4 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 3: patrimonio di 1.100k gp (TR=110) – 5 abilità (possono essere tutti doppi)
In nessun caso si potrà dare più di una skill aggiuntiva ad un giocatore.
c- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco” per Halflings
Bribes” per Goblin
“Star Players (0-2)” per le squadre di Fascia 3 (NB: agli star player non possono essere assegnate skill)
d- Le abilità potranno essere diverse ogni partita, e potranno essere scelte sapendo il giocatore che verrà affrontato (il roster, invece, deve ovviamente restare il medesimo per tutto il torneo).

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
c- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa.
d- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD e la combinata con il Dolphin’s Shield, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- In questa edizione sarà consegnato il premio “Bruce Bruce”, a quella squadra che ha il giocatore che subisce più Niggling (vale il risultato finale, quindi non vale se l’apotecario cura il giocatore o se il giocatore rigenera). In caso di parità si aggiudica il premio chi ha subito il Niggling per primo (conta la partita e poi il turno di gioco).
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- In onore di Valerio “Conan” Laurenzi, anche quest’anno ci sarà un premio speciale in suo onore, alla squadra più caratteristica del torneo.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di € 7 per i soci NAF, € 12 per tutti gli altri.

2. ORARI DEL TORNEO

DOMENICA 24 MARZO
Ore 9,30: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,45: Prima partita
Ore 12,00: Pausa Pranzo
Ore 12,45: Seconda partita
Ore 15,15: Terza partita
Ore 17,45: Premiazione

3. REFERENTE

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.