Future League – Formula

Future League

Le iscrizioni alla Serie B potranno essere effettuate entro il 7 gennaio 2019. Quest’anno anche i giocatori già iscritti in serie A potranno partecipare alla Serie B, ma solo con squadre di fascia 3 (e con solo 6 SPP) o di fascia 4 (e con solo 16 SPP).
In questo caso i giocatori dovranno pagare l’iscrizione ad entrambe le serie e, nel caso di concessione della partita perché non giocata in una delle due serie, la penalizzazione si rifletterà anche sull’altra. Nel caso di ritiro da una delle due serie, il giocatore si considererà automaticamente escluso anche dall’altra e automaticamente retrocesso per la prossima Luccini.

 

  • Prima Fase: delle 15 squadre iscritte alla Serie B, 14 saranno suddivise in 4 gironi (due da 3 squadre e due da 4 squadre). I gironi saranno estratti a sorte con le squadre divise in 3 fasce di merito (giocatori di A, prima partecipazione in Luccini, altri). La 15° squadra (Tuko), avrà una partecipazione interdivisionale e inconterà i 4 coach di Serie A.
    Il totale di partite per ogni squadra sarà comunque pari a 4.
    Le 4 prime classificate di ogni girone, insieme alle 4 squadre (indipendentemente dal girone) con più punti complessivi, passeranno direttamente ai Quarti di Finale (per i criteri della graduatoria § Classifica).
  • Quarti di Finale: gare secche a eliminazione diretta. La miglior prima avrà il diritto di scegliere la propria avversaria fra tutte le altre 7, e così via per i successivi accoppiamenti (sceglierà la migliore che non sia ancora stata scelta). In caso di parità si procederà con due tempi supplementari di 4 turni, in caso di ulteriore parità passerà chi ha conquistato più punti nella prima fase.
  • Semifinali: gare secche a eliminazione diretta. Il sorteggio degli accoppiamenti sarà completamente integrale. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari di 4 turni, in caso di ulteriore parità passerà chi ha conquistato più punti nella prima fase.
  • Finale: sarà disputata in gara unica. In caso di parità, si procederà con due tempi supplementari ad oltranza, fino a che una squadra non prevarrà sull’altra. I tempi supplementari saranno di 4 turni.
  • Promozioni: I finalisti della Future League saranno automaticamente promossi in Luccini BB League.

I commenti sono chiusi