Future League 2017 – Formula

Regular Season

La Future League, composta da 10 squadre, sarà suddivisa in 3 division (Central Forest, Western Ocean e Bugman’s): 2 da 3 squadre e 1 da 4 squadre.
Ogni squadra incontrerà una volta le squadre del proprio girone, e nei gironi a tre squadre ci sarà ovviamente un incrocio. Infine ci sarà una giornata finale di Regular Season di incroci a girare fra tutti i gironi.
I sorteggi saranno fatti dividendo le squadre in 3 fasce secondo il ranking aggiornato della Federazione.
Alla fine della Regular Season, l’accesso ai play-off sarà così determinato (la graduatoria sarà determinata secondo i criteri indicati al paragrafo Classifica).

– Accederanno direttamente alle Semifinali le due migliori vincitrici dei gironi.
– Accederanno ai Quarti di Finale, la peggior vincitrice di girone e le tre squadre con la miglior classifica, indipendentemente dal girone.

Classifica

La classifica verrà stilata secondo i seguenti criteri:
* Punti (3 pt vittoria, 1 pt pareggio, 0 pt sconfitta, -1 pt concessa)
* [valido solo all’interno del proprio girone] Scontro Diretto / Classifica Avulsa (Pt e Differenza TD)
* Differenza TD
* Differenza Cas
* Maggior Numero di TD Segnati
* Maggior Numero di Cas Inflitte
* Numero di Vittorie
* Ranking
* Sorteggio

Play-Off

Configurazione griglia play off: La griglia è predeterminata. Nella parte alta del tabellone finiranno la “migliore prima”, che giocherà in Semifinale con la vincente fra le due “migliori non prime” classificate; nella parte bassa la “seconda migliore prima” affronterà in Semifinale la vincente fra la “peggior prima” e la “peggiore non prima” classificata.
Quarti di Finale si disputeranno in gara secca, si riterrà squadra di casa la migliore classificata che usufruirà di un +1 di Fan Factor; in caso di pareggio si provvederà a due tempi supplementari di 4 turni. In caso di ulteriore parità passerà la squadra di casa.
Semifinali: prima dei match, le due migliori prime recupereranno i loro giocatori Miss Next Game, avranno il bonus di tirare 2 mvp e 1d6+4 di monete d’oro come premio per non aver giocato i Quarti di Finale, e risulteranno giocare in casa usufruendo di un +1 di Fan Factor; in caso di pareggio si provvederà a due tempi supplementari di 4 turni. In caso di ulteriore parità passerà la squadra di casa.
Finale: sarà disputata in gara unica. In caso di parità, si procederà con due tempi supplementari ad oltranza, fino a che una squadra non prevarrà sull’altra. I tempi supplementari saranno di 4 turni anziché 8.

I commenti sono chiusi