Tabella dell’1

2 – Evento Piero (Coach dormiente) Penalità su positional e coach Toccò al capitano della squadra l’ardito compito di accompagnare l’anziano coach al campo. Le istruzioni erano chiare: le chiavi le trovi sotto lo zerbino, passa pure verso le 8. “Mister – gli scappò detto il giorno precedente la partita – ma è sicuro che ce la faremo ad arrivare allo stadio per l’inizio del riscaldamento?” “Certo razza di imbecille per chi mi hai preso?” A 3 minuti dall’inizio del match nessuno dei due si era ancora visto… SANZIONE (In assenza del coach i re-roll saranno usati al 4+ (come con la skillloner)per tutto il primo tempo, così come il positional con +spp, che partirà dalla panchina nel secondo tempo poiché non ha fatto il riscaldamento)

3 – Evento Ferrari (Coach tristezza) Penalità su un positional Solignac si mise a spolverare i suoi vecchi trofei come se il tempo non fosse mai trascorso. Pluricampione di lega, folle in visibilio, donne ad ogni angolo pronte a rompere matrimoni pur di passare una notte con lui, il coach più vincente di tutta Tilea. Di quel glorioso passato era, purtroppo, rimasto solo un pallido ricordo, la squadra ormai era vecchia, l’orgoglio lentamente lasciava spazio alla tristezza più profonda. Non aveva mai pensato a come si sentisse la sua squadra, fino a quando il quarterback di 1000 battaglie non chiese di vederlo…. SANZIONE(Il positional con +spp si ritira, non gioca la partita, tornerà per la prossima a furor di popolo)

4 – Evento Rama (Coach senza spalle) Penalità su un positional Sarebbe stato senza dubbio un gran giocatore senza quel terribile infortunio alla spalla… e invece si trovava lì, ancora nel fiore degli anni, seduto su una panchina, a dar consigli a quei 4 somari che il presidente gli aveva dato d’allenare. Ma fortunatamente c’era lui, il giovane prospetto che tutti vorrebbero sotto la propria ala. L’avrebbe fatto diventare più forte di qualsiasi infortunio. “Coach ma è sicuro che possa alzare 150 kg di panca?” “Vai sereno, sei indistruttibile” “Aahahhaah”…. SANZIONE (Il positional con +spp giocherà col braccio fasciato, catch al -2, pick up al -1, no surehands e nigg, ma l’ eventuale cas derivata dalla nigg sarà max BH)

5 – Evento Petri (Coach turnodituono) penalità per gli sventurati in scrimmage Quell’ uomo era un mostro. SANZIONE (il tuo avversario bevendo una bira viene posseduto dallo spirito del Tomma buonanima: per tutto il match i tuoi giocatori, se menati in scrimmage, hanno una doverosa nigg, ma l’ eventuale cas derivata dalla nigg sarà max BH. questo fenomeno si intensifica ovviamente quando schieri in difesa, ma è cmq valido ogni volta che la linea di scrimmage divide la tua miniatura da una avversaria)

6 – Evento Ventu (Coach “solo tiri facili”) penalità su tutti i giocatori 0-16 Ne aveva fatta una filosofia di vita. A maggior ragione su un campo da bb dove si può perdere ben più di una partita: MAI RISCHIARE. E lo aveva insegnato a tutti i suoi giocatori, specialmente ai suoi uomini di fatica…. SANZIONE (Tutti i giocatori 0-16 si rifiutano di tirare dadi oltre la loro forza e agilità. Es. no blocchi in svantaggio, non dodge al 4 pezzo ag3)

7 – Evento Segaccia (Coach noiante) penalità a un giocatore E l’ altoparlante a bordo campo dello stadio gracchio, emise scariche di elettromagia, si contorse ed esplose in una cacofonia lancinante. ebbene si, coach segaccia ne aveva da dire di tutti i colori al suo uomo di fascia! SANZIONE (il giocatore sventurato più vicino al bordo destro del tabellone, si randomizzano pari distanza, viene rimbambito dalla voce del coach resa ultranoiante dalla potente magia dell’ altoparlante: acquisisce per tutta la partita l’ abilità RealyRembaakaRealyStupid)

8 – Evento Spiderblast (Coach tremolante) Penalità su un positional Aveva smesso da non più di 3 settimane, un tempo chiaramente non sufficiente, eppure nella sua testa credeva di aver superato davvero il momento peggiore. Smettere di punto in bianco con l’alcool non era cosa facile, ti resta sempre quel senso di incompiuto, quella paura di non riuscircela a fare senza. Ecco perché prima della finale, coach Spider non ce la fece, e per evitare quel tremendo tremolio alle mani pensò bene di ricascarci, ma non lo fece da solo, portò con sé la miglior promessa della sua squadra…. SANZIONE (Il giocatore con +spp giocherà la partita con -1 di AG e niggling, in quanto ubriaco, ma l’ eventuale cas derivata dalla nigg sarà max BH)

9 – Evento Octopus (Coach insensibile) penalità su 3 giocatori skillati non positional La partita era finita. Una vittoria roboante, 6 a 0 con 3 doppiette. Eppure nello spogliatoio non volava una mosca. Coach Octo non sopportava chi si pavoneggiava. Tutti dovevano restare a capo chino, anche dopo una doppietta. Il rischio per chi non rispettava questa regola era altissimo. Solo sotto la doccia e dopo che il coach se n’era andato, i ragazzi potevano gioire e liberarsi da quel clima di terrore… ma stavolta Octo era in agguato…. SANZIONE (3 giocatori non positional ma skillati saranno licenziati per la partita, al loro posto lineman base)

10 – Evento Parrella (Coach daltonico) penalità sul team “quali dei tuoi hanno guard?” chiese il buon Parella durante il turno decisivo della partita che valeva un torneo, una stagione, la sua credibilità e forse forse la sua dignità. “quelli col cerchietto verde, come sempre..” rispose il vecchio e subdolo coach avversario.. SANZIONE (Facile ingannare un cieco, per un turno e solo per un turno il coach avversario si inventerà di sana pianta le abilità (normali, NO doppi o avanzamenti) dei suoi giocatori, tanto tu non puoi controbattere.. hanno tutti i cerchietti uguali! il turno può appartenere ad entrambi, non importa chi dei due stia agendo)

11 – Evento Americo (Coach petulante) Penalità su 3 positional Chissà se avrebbe mangiato il panettone, da quando allenava era successo solo una volta, e perché ormai la squadra era già retrocessa con 11 giornate di anticipo. Ma stavolta era diverso aveva almeno 3 giocatori che potevano fare la differenza e salvargli la panchina. Ah povero Americo se solo avesse saputo di quell’offerta irrinunciabile giunta ai suoi 3 campioni…. SANZIONE (3 positional si accasano col tuo avversario che potrà scegliere di usarne uno per la partita, al loro posto schiererai 3 limenan con block, che dovrai licenziare a fine gara)

12 – Evento Mirkino (Coach piagnucolone) penalità sul coach Erano ormai passati i suoi anni migliori, quelli della passione, del sacrificio, ma soprattutto quelli del divertimento. Ormai coach Mirkino non sapeva più come affrontare il campo da BB. Non si accorgeva di come l’autocommiserazione potesse far sentire i suoi giocatori e anche il suo pubblico. “Coach ma perché abbiamo giocato così sbilanciati?” chiese il capitano “Non è colpa mia, è che loro hanno fatto 3 mete con lanci lunghi, io che ci potevo fare” Il capitano sbuffò, si era rotto di un coach che non accettava mai i propri errori, aspettò che se ne andasse dallo spogliatoio e decise di parlare alla squadra… SANZIONE (La squadra ormai segue solo il capitano che disporrà del numero re-roll di squadra, potranno pertanto essere rerollate solo le azioni del capitano)

I commenti sono chiusi