Regolamento LBBL

Verrà utilizzato il Living Rulebook 6.0 in inglese, con le modifiche e le specifiche che seguono:

1– Composizione squadra: le squadre della Lega 2017 avranno a disposizione 1.100k gp.

2– Incassi: 1d6 migliaia di gp con incasso minimo di 20k (fare 1 corrisponderà a fare 2), a cui aggiungere gli eventuali bonus, e a cui applicare la regola di ritiro del dado in caso di vittoria.

3– Regole Facoltative del Living Rulebook 6.0: NON saranno utilizzate.

4– Partite Spezzate in più volte: NON sarà possibile interrompere una partita per finirla in altro momento pena la sconfitta. Per agevolare questo è possibile (muniti di cronometro), far uso della regola del tempo, se uno dei due giocatori la richiederà e se un commissioner darà l’autorizzazione. Penalità per chi spezza o non conclude la partita: -1 punto in classifica, -1 fan factor e revoca dei punti esperienza guadagnati dall’ inizio della partita. precisiamo che al contrario gli infortuni eventuali non si azzerano.

5– Giorni e Luoghi delle Partite: i giorni di riferimento per giocare le partite saranno il Lunedì e il Mercoledì in associazione. In caso di disputa, il giorno principale rimarrà comunque il Lunedì.

6– Calendario: il calendario prevederà una partita ogni 2 settimane. Si potrà ovviamente anticipare, ma non ritardare. I Commissioner potranno dare pesanti sanzioni in casi di ritardo. Tutte le comunicazioni ufficiali a riguardo saranno pubblicate sulla chat Whatsapp.

7– Procedura di fine partita: appena terminata bisognerà fare TUTTI i tiri davanti ad un Commissioner e consegnargli il roster. In caso di inadempienza, si perderanno tutti gli SPP della partita appena disputata e il giocatore con più SPP lascerà la squadra. Come già l’anno scorso sarà predisposto un modulo di fine match da compilare e consegnare a Vash, Sebastian, Baiocco o Yena, per l’aggiornamento dei roster online. SE NON VERRANNO CONSEGNATI ENTRO 4 GIORNI NON VERRA’ ASSEGNATO NESSUN SPP. Sarà valutato un metodo integrativo mediante APP per Smartphone.

8– Eventuali Reclami: saranno presi in considerazione solo i reclami che saranno inviati dal diretto interessato via mail o whatsapp, entro 48h dalla partita giocata.

9– Penalità e Sanzioni: i Commissioner della Lega si riservano, in caso di ritardi, di decidere eventuali sconfitte a tavolino. Si sanzioneranno inoltre con pesanti penalità quei giocatori che saranno ritenuti colpevoli, sempre a discrezione dei due Commissioner, di scorrettezze ritenute gravi.

10– Dubbi sulle Regole: per ogni disquisizione tecnica ci sono i Commissioner che decideranno per il caso specifico in questione. Tale decisione non sarà però legge. Il quesito successivamente uscirà con una faq ufficiale per dirimere le questioni.

11– Razze giocabili: le previste dal Living Rulebook 6.0 più Chaos Pact, Slann, Underworld, Daemons of Khorne, Bretonnian.

12– Divisione in fasce: gli spp saranno attribuiti in base al criterio della popolarità. Dopo l’indicazione ufficiale delle razze giocate sarà stilata una classifica che terrà conto di quanti coach avranno scelto di giocare le diverse razze. I coach che avranno fatto la scelta più popolare e scontata vedranno il loro team inserito in prima fascia e attribuiti 6 spp. seconda fascia a 12 spp, terza 18 spp, quarta 24 spp, quinta 30 spp. non potranno esserci più di 5 fasce. Le razze di pari popolarità saranno inserite nella stessa fascia. Massimo 6 spp per giocatore non big guy, massimo 4 spp per giocatore big guy. La skill derivata sarà normal, ossia no a doppi o aumenti di caratteristica.

13– Iscrizioni: via mail o whatsapp ai commissioner a partire dal giorno lunedì 11 dicembre 2016, chiusura il giorno lunedì 19 dicembre 2016 con pagamento di €5 e cerimonia di presentazione delle razze giocate e relativo inserimento in fasce come sopra spiegato. Finite le iscrizioni a discrezionalità dei commissioner sarà stabilita o meno la creazione di una lega di serie B se il numero di partecipanti non permetterà la serie unica. Gioco forza calendario, gironi e formula saranno comunicati nei giorni successivi al Santissimo Natale. Inizio lega lunedi 9 gennaio 2017. NB: il giorno 19 non vogliamo il roster, ma solo la razza. Ogni partecipante deve presentarsi con la razza scelta su un foglio, papiro, carta igienica o pezzo di cuoio. per correttezza i 4 commissioner, pur tenendo segreta la scelta, metteranno sul tavolo per primi le rispettive razze.

14– Regola stranezza 2017: Ogni coach ha a disposizione per il valore di 70k come inducement un tiro per consultare e applicare obbligatoriamente una delle due tabelle sotto riportate: la prima consultabile con 1 sul dado e la seconda col 2 3 4 5 6 sul dado. una volta stabilita la tabella di riferimento il coach tirerà 2d6 e applicherà l’ effetto stranezza ottenuto.

I commenti sono chiusi